Garibaldi VS Zombies – Arriva il graphic novel fuori di testa

Su Kickstarter è partito il crowdfunding per Garibaldi VS Zombies, graphic novel di Guglielmino e De Fabritiis

Garibaldi VS Zombies - Arriva il graphic novel fuori di testa

Si scopron le tombe, si levano i morti;

I martiri nostri son tutti risorti:

Le spade nel pugno, gli allori alle chiome,

La fiamma ed il nome — d’Italia sul cor.”

Andrea Guglielmino (storia) e Fabrizio De Fabritiis (disegni e colori), ci portano a riscoprire la figura di Giuseppe Garibaldi , in una nuova versione “supereroistica” e tamarrissima.  Famoso per il suo coraggio, ma anche per la sua coriaceità, “L’Eroe dei due Mondi” combatte ora contro orde di nemici, zombie elettrici e tanto altro…

Garibaldi vs Zombies (qui il videotrailer) è un racconto a fumetti, un graphic novel di 60 pagine, ideato da Andrea Guglielmino e disegnato da Fabrizio De Fabritiis (copertina di Alberto Dal Lago e prefazione di Andrea Cavaletto). Verrà pubblicato da Emmetre Edizioni , in un volume di 17×23 cm., per 80 pagine totali a colori. Oltre al fumetto, la pubblicazione comprenderà anche studi, approfondimenti, work in progress e illustrazioni esclusive di Sudario Brando.

L’idea, audace e al contempo innovativa nel panorama fumettistico del bel paese, è quella di collocare nella storia italiana, in particolare nell’epoca del Risorgimento che è piena di intrighi e figure eroiche, un racconto appassionante, dall’impianto action e fantasy, immaginando come “supereroi” i personaggi della nostra tradizione, a partire proprio da Garibaldi, e metterli a confronto con situazioni e personaggi di tradizioni letterarie e cinematografiche di solito tenute a distanza, come quella horror e quella fantascientifica.

Garibaldi VS Zombies - Arriva il graphic novel fuori di testa

Il tutto condito con abbondanti dosi di umorismo e un tocco di steampunk all’italiana. In questo splendido graphic novel troveremo un incredibile susseguirsi di eventi, una storia bizzarra che prenderà vie completamente inaspettate e regalerà diversi colpi di scena! Oltre agli zombies, che in questo caso sono “elettrici”, ci sarà molto altro e, come tutti gli eroi che si rispettano, il nostro Garibaldi dovrà vedersela anche con un nemico molto ostinato… Garibaldi vs Zombies è un graphic novel avvincente, completamente fuori di testa, ricco di azione, avventura, horror e tantissimo umorismo, supportato da una narrazione vivace e originale e dai potentissimi disegni di Fabrizio e Fabritiis

Fino alle 15.00 del 7 luglio 2021 è possibile preordinare Garibaldi Vs Zombies, sostenendo la campagna di crowdfunding del volume (che sarà realizzato in due edizioni, italiana e inglese) su Kickstarter, e scegliere fra ben 8 fantastici livelli di ricompense.

Qui il link alla campagna: https://www.kickstarter.com/projects/emmetreedizioni/garibaldi-vs-zombies

Cosa ne pensate di questo progetto, vi ha incuriosito? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *