Game of Thrones – Martin conferma che i libri saranno sette


George R. R. Martin, attraverso le pagine del suo blog, conferma che i libri dedicati alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (la saga fantasy da cui è tratta la serie TV Il Trono di Spade) non saranno più di sette

Attraverso le pagine del suo blog (Live Journal), il popolare scrittore George R. R. Martin ha confermato che i libri della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco saranno in tutto sette. La notizia finora non era mai stata detta in modo ufficiale, ma ora i fan hanno una piccola certezza in più:

«Non considero Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco una serie. E’ una storia singola che sarà pubblicata in sette volumi. Neanche Tolkien considerava Il Signore degli Anelli una serie mentre lo scriveva. Ha scritto un grande romanzo e il suo editore l’ha diviso in tre parti, nessuna delle quali a se stante»

Il sesto volume della saga, The Winds of Winter (I Venti dell’Inverno), è attualmente in lavorazione e – stando a quello che dice Martin – dovrebbe uscire nel corso del 2018, anche se non c’è ancora una data ufficiale. In realtà sono anni che l’autore rimanda l’uscita di questo volume e dunque la conclusione di questa bellissima storia, motivo per cui i fan di tutto il mondo sono piuttosto impazienti. Il settimo e ultimo volume si chiamerà A Dream of Spring (Un sogno di primavera), ma è davvero impossibile prevederne una data d’uscita.

La scorsa estate Martin ha spiazzato tutti annunciando ben due nuovi libri dedicati alle Cronache del Fuoco e del Ghiaccio.


In questi due volumi dal titolo Fire and Blood leggeremo la vera storia della casata di Targaryen, che sarà dunque divisa in due parti.

Il primo volume dovrebbe uscire (con Martin il condizionale è d’obbligo…) tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019, andando a coprire gli eventi che vanno dalla Conquista di Westeros da parte di Aegon I fino alla reggenza di Aegon III, dunque circa 160 anni prima degli eventi visti in Game of Thrones. Il periodo coincide anche con la morte degli ultimi draghi, un evento che ha segnato la svolta per il regno dei Targaryen.

Leggendo Fire and Blood scopriremo la storia dettagliata della famosa guerra che ha messo in ginocchio la dinastia Targaryen. Il secondo volume racconterà invece gli eventi che vanno da Aegon III fino all’uccisione del Re Folle per mano di Jamie Lannister.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *