GoT – L’edizione home video dell’ottava stagione e della serie completa

Finalmente disponibili i primi dettagli sulle edizioni home video di Game of Thrones che verranno lanciate da HBO alla fine dell’anno

Sappiamo finalmente qualcosa sulle edizioni home video della serie Game of Thrones, il successo mondiale HBO che si è da poco concluso tra feroci critiche e apprezzamenti. Si tratterà di due diversi prodotti, uno dedicato solo all’ottava stagione e uno che conterrà la collezione completa delle otto stagioni in una confezione speciale.

Per quanto riguarda l’ottava stagione la HBO distribuirà una steelbook con un disco in 4K Ultra HD e uno in Blu-Ray Disc, più le tradizionali copie in DVD e Blu-Ray Disc. Saranno inoltre presenti dei contenuti speciali, ovvero: Game of Thrones: The Last Watch (il documentario di Jeanie Finlay sulla realizzazione dell’ultima stagione), When Winter Falls (una featurette di mezz’ora con gli showrunner David Benioff e D.B. Weiss insieme agli attori principali e a altri componenti della crew che hanno lavorato alla Battaglia di Grande Inverno), Duty is the Death of Love (uno speciale dedicato al finale di serie), commenti audio di creatori, attori e componenti della crew, scene tagliate ed estese mai andate in onda, Histories and Lore (segmenti animati che raccontano la storia di location e avvenimenti dell’ottava stagione). Ecco un’immagine del cofanetto, già pre-ordinabile a questo indirizzo 

Per quanto riguarda invece la collezione completa, The Complete Collection, parliamo di un cofanetto che conterrà tutte le otto stagioni in DVD e Blu-Ray Disc, ma anche in un meraviglioso packaging in legno con illustrazioni multistrato di Robert Ball nel quale ogni stagione rappresenterà uno strato, con tanto di personaggi chiave e momenti iconici. Ecco le foto:

Il cofanetto sarà venduto alla modica cifra di 399,99 € ed è già pre-ordinabile qui, conterrà anch’esso dei contenuti speciali, ovvero: 15 ore di contenuti extra e filmati mai pubblicati, come Game of Thrones: Reunion Special, lo speciale girato in Irlanda del Nord e condotto da Conan O’Brien, che comprende l’intero cast di tutta la serie e che sarà presente esclusivamente in questa edizione super-limitata. 


I cofanetti verranno distribuiti a partire dal 3 dicembre da HBO, in Italia della distribuzione si occuperà Warner Bros., ma ancora non si hanno ulteriori dettagli. Che dite, chiediamo un prestito alla Banca di Ferro?



Commenti