Game of Thrones – Ecco il teaser che celebra il 10° anniversario

Sono passati esattamente dieci anni dal primo episodio di Game of Thrones, una serie entrata di diritto nella storia della TV, nonostante il tanto discusso finale. HBO ha annunciato ufficialmente l’inizio di The Iron Anniversary, un evento lungo un mese per celebrare Il Trono di Spade

Iron-Anniversary

Sembra incredibile, eppure sono già passati dieci anni dalla messa in onda del primo episodio di Game of Thrones, in Italia conosciuto anche come Il Trono di Spade, la straordinaria saga fantasy tratta dai romanzi nati dalla geniale (e pigra…) mente di George R. R. Martin. GoT è stata senza dubbio una serie che ha fatto epoca: ogni stagione era più attesa della precedente, in un crescendo che ha paralizzato il mondo degli appassionati fino al tanto discusso finale: insomma, che si ami o che si odi, Il Trono di Spade non è certo una serie come tutte le altre e per tanti anni ha appassionato davvero milioni di persone in giro per il mondo.

Per festeggiare il decimo anniversario della serie, HBO ha pubblicato un teaser video che vi mostriamo di seguito, che segna l’inizio delle celebrazioni, che per l’occasione saranno addirittura lunghe un mese intero. Ecco a voi il teaser di The Iron Anniversary:

Ma il mondo di Game of Thrones, come certamente saprete, non finirà con la conclusione dell’omonima serie. In cantiere c’è infatti House of The Dragon, una nuova serie spin-off che sarà ambientata ben 300 anni prima degli eventi a cui abbiamo assistito e racconterà l’ascesa della dinastia Targaryen. Questa nuova serie, stando alle dichiarazioni del presidente della HBO Casey Bloys, arriverà nel 2022.

Oltre a questa, verranno realizzate anche altre serie prequel (attualmente in fase di sviluppo), che includeranno Tales of Dunk & Egg, basato su una serie di racconti di George R.R. Martin, nonché una serie animata al momento ancora senza titolo. Entrambi i progetti saranno ambientati prima degli eventi di GoT. Non appena sarà possibile, verrà realizzato anche uno spettacolo teatrale a Broadway totalmente incentrato sul Grande Torneo di Harrenhal.

Il prossimo 10 aprile partirà dunque The Iron Anniversary, l’evento che celebrerà il primo decennale della serie, con una maratona di tutti gli episodi di tutte le stagioni, volta a sostenere diverse cause, tra cui Women for Women International, World Central Kitchen e UNICEF.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *