Game of Thrones 8 – La programmazione di Sky


Sky ha finalmente svelato la programmazione di Game of Thrones. Ecco orari e date per vedere la versione che preferite de Il Trono di Spade: originale sottotitolata o doppiata in italiano

skynews-got-trailer_4598111

Game of Thrones 8 – Dove possiamo vederlo?

La data di uscita di Game of Thrones 8 ormai la sanno davvero tutti, sia che siate appassionati o meno, in questo periodo non si parla d’altro: Il trono di spade 8 inizia il 14 aprile 2019. Negli USA sarà il network HBO a trasmettere la serie, mentre in Italia la vedremo su Sky Atlantic. Qualora voleste sapere subito cosa succede, ricordiamo che Sky trasmetterà gli episodi in contemporanea con gli USA: si comincia con la prima puntata, in onda nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 aprile 2019 alle 3 del mattino. 

Se invece la notte volete (giustamente) dormire, Sky manderà l’episodio sottotitolato in replica lunedì 15 aprile alle ore 21.15, sempre sul canale Sky Atlantic. Infine, chi volesse gustarsi gli episodi con il doppiaggio italiano, dovrà aspettare lunedì 22 aprile. Da quella serata, vedremo dunque la nuova puntata sottotitolata e a seguire quella precedente doppiata in italiano.

Game of Thrones 8 – Quanti episodi ci sono nell’ultima stagione?

Dopo le voci sul fatto che sarebbero stati tutti lunghi più di un’ora e i rumors sul “formato XXL” degli ultimi 4, la programmazione ufficiale del network ha svelato che la stagione si divide a metà.


Come scrive Comic Book Movie, i 3 episodi della prima parte dureranno un’ora e i 3 della seconda poco meno di un’ora e mezza:

  • Episodio 1: 54 minuti
    Data di uscita: 14 aprile 2019
  • Episodio 2: 58 minuti
    Data di uscita: 21 aprile 2019
  • Episodio 3: 60 minuti
    Data di uscita: 28 aprile 2019
  • Episodio 4: 78 minuti
    Data di uscita: 5 maggio 2019
  • Episodio 5: 80 minuti
    Data di uscita: 12 maggio 2019
  • Episodio 6: 80 minuti
    Data di uscita: 19 maggio 2019

La stagione conclusiva dura 32 minuti in meno della 7 ed è la più breve in assoluto della serie. Ma a giudicare dal trailer ufficiale e dalle prime (poche) anticipazioni, i fan non resteranno delusi (o quantomeno lo speriamo davvero!).

Game of Thrones 8 – Quando andrà in onda l’ultima puntata?

La serie dovrebbe procedere senza intoppi per sei settimane consecutive, presentando un episodio a settimana. L’ultimo episodio andrà dunque in onda regolarmente nella notte italiana tra il 19 e il 20 maggio 2019. Anche in questo caso, ovviamente, andrà in replica lunedì 20 maggio alle ore 20.15. Sarà in assoluto l’ultimo episodio della grande saga ispirata ai libri di George R.R. Martin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *