Gaiking il robot guerriero – Hikari annuncia il manga

Hikari Edizioni ha annunciato il manga di Gaiking il robot guerriero, anime cult di genere mecha targato Toei Animation

Gaiking il robot guerriero - Hikari annuncia il manga

Hikari Edizioni nell’ultimo periodo ha deciso di puntare sulla pubblicazione di piccoli tesori del passato, assolutamente inediti in Italia. Solo qualche giorno fa, la casa editrice annunciava al pubblico l’arrivo del manga di D’Artagnan e i moschettieri del re dopo aver fatto arrivare un altro super cult sui nostri scaffali, vale a dire V-Visitors.

Ora giunge la notizia della pubblicazione in Italia di un altro adattamento di un anime di successo: Gaiking il robot guerriero. Gaiking è a pieno titolo un ottimo rappresentante del genere mecha che da noi gode ancora di successo e fortuna, grazie all’attenzione mai scesa sulla gloriosa epoca dei super robot.

Ecco l’annuncio della casa editrice:

Il manga giungeva sfruttando l’onda del successo della serie anime, 44 episodi, andata in onda a partire dal 1976. Nei nostri canali, Gaikin il robot guerriero giungeva invece nel 1979. L’opera si compone di due volumi ed è a firma del mangaka Yuji Hosui.

Di cosa parla Gaiking il robot guerriero?

Siamo distanti ben 6000 anni luce dalla Terra, nella Galassia del Cigno, sul pianeta Zela. Quest’ultimo soffre rovinosamente della vicinanza del Sole Sigma che, a causa di violente reazioni nucleari, sta progressivamente trasformandosi in un buco nero da cui Zela è irrimediabilmente attratto. A causa della forte gravità, gli abitanti del Pianeta sono costretti a trasferirsi nel sottosuolo costruendo sole e città artificiali. Gli Zelani hanno dato vita a Black Darius, un roboto gigantesco che, tuttavia, si rivolterà contro i suoi creatori creando a sua volta quattro esseri malvagi con cui Black Darius ha intenzione di conquistare l’intero universo. Inoltre il malvagio Darius darà vita anche all’Armata dell’Orrore Nero, zelani sottoposti al lavaggio del cervello e trasformati in cyborg. Balck Darius mirerà infine alla conquista della Terra dove troverà spiegate le forze contro l’invasione guidate dal Professor Daimoni costruttore del Drago Spaziale. I nostri eroi sono il pilota Pete e l’addetta alle telecomunicazioni Midori. Conosceremo inoltre Fan Lee, Yamatake e Bunta, piloti di tre moduli, e infine Sanshiro, pilota del Gaiking.

Riusciranno i buoni a respingere i folli invasori?

L’opera verrà pubblicata il prossimo inverno. I dettagli verranno svelati in seguito dall’Editore. Cosa ne pensate di quest’opera, conoscete Gaiking? Scriveteci nei commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *