G.O.D.S. – La nuova serie Marvel di Hickman e Schiti

Marvel Comics ha presentato ufficialmente la nuova serie, anticipata durante lo scorso San Diego Comic-Con, di Jonathan Hickman e Valerio Schiti: “G.O.D.S.“. Ecco i primi dettagli.

Durante l’ultima edizione del San Diego Comic-Con tenutasi la scorsa estate, Marvel Comics aveva anticipato l’arrivo di un misterioso nuovo progetto firmato da Jonathan Hickman e Valerio Schiti. Dopo mesi di silenzio, abbiamo i primi dettagli: il prossimo autunno, negli Stati Uniti arriverà G.O.D.S., una serie in cui le forze che risiedono nel cuore dell’Universo Marvel saranno magnificamente reimmaginate. La nuova serie viene descritta come “la narrazione più ambiziosa e drammatica che rimodellerà gli esseri cosmici dell’Universo Marvel che sono dietro alla realtà stessa” ad opera di Jonathan Hickman.

Questa la sinossi ufficiale:

“Conosceremo Wyn, un giocatore misterioso della guerra che esiste degli ordini che conosciamo ed un membro vitale della potente gerarchia che comprende gli onnipotenti come Eternità, Infinità e il Tribunale Vivente. Dopo un incontro con il Doctor Strange, Wyn accenna a qualcosa di molto più grande delle forze del bene e del male, là dove le fondamenta della creazione si delineano e si scontrano. È l’inizio di un viaggio epico mozzafiato, dove le strade di scienza e magia si incrociano, dove si frantumerà la nostra comprensione e si apriranno i nostri occhi su quello che c’è oltre ciò che percepiamo.”

Di seguito vi lasciamo il comic-trailer, con i disegni di Schiti:

Jonathan Hickman ha così parlato di G.O.D.S.:

«Quando qualche anno fa sono tornato in Marvel ho scritto due serie bibliche. La prima è stata House of X, la seconda G.O.D.S. Dire che sono entusiasta di poter condividere con voi questa storia sarebbe solo riduttivo. G.O.D.S. è ambientata in un nostro personale angolo dell’Universo Marvel – in una frattura nell’intersezione tra la scienza e la magia – e rivisita alcuni personaggi e concetti che abbiamo reimmaginato per un pubblico più moderno.

Ho avuto il piacere di lavorare con Valerio Schiti nell’ultimo anno e vederlo portare alla luce questo progetto è stata pura gioia. G.O.D.S. è il tipo di fumetto Marvel che preferisco: da una parte sembra qualcosa di vecchio ma nel frattempo spinge tutto l’Universo Marvel in nuove direzioni.»

Gli fa eco Valerio Schiti:

«Quando mi è stata data l’opportunità di lavorare con Jonathan ad un nuovo progetto, ho accettato subito. Poi ho scoperto che avremmo reimmaginato gli dei dell’Universo Marvel: come operano, cosa fanno e come interagiscono tra loro e con l’umanità. È il tipo di storia che può piegarti in due al solo pensiero. Fortunatamente, Hickman ha la capacità di rendere storie molto complesse più semplici e comprensibili. Il cuore della storia è così chiaro che ho messo da parte l’ansia e ho dato via libera alla creatività.»

Infine, ecco il teaser poster di G.O.D.S.:

Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *