Future State – Ecco le Last Amazons

Ecco a voi le Last Amazons, eroine che troveremo tra le pagine di Immortal Wonder Woman nel maxi-evento DC: Future State.

Future State Immortal Wonder Woman

Future State aprirà il 2021 americano della DC Comics. La casa di Burbank porterà i suoi lettori letteralmente nel futuro, dove nulla, neanche la Trinità, sarà più come prima. Gotham city è infatti caduta sotto il controllo dell’organizzazione Magistrate e, con Bruce Wayne dato per morto, si ritrova senza il suo Cavaliere Oscuro. Clark Kent è invece stato costretto all’esilio dal pianeta Terra in seguito ad uno scandalo internazionale, e a difendere Metropolis troveremo suo figlio Jonathan, che ha raccolto l’eredità del padre.

Unico membro della vecchia guardia sembra quindi essere Wonder Woman. Ma Diana di Themyscira non sarà la sola amazzone di questo universo. Ci sarà infatti anche Yara Flor, protagonista di una miniserie disegnata da Joelle Jones. La nostra principessa delle amazzoni sarà invece protagonista di Future State: Immortal Wonder Woman, a cura di Becky Cloonan, Michael W. Conrad e Jen Bartel.

Sul suo profilo Twitter, la disegnatrice statunitense ha condiviso un’illustrazione che ritrae le Last Amazons, tra le quali ritroviamo anche Diana Prince. L’amazzone si mostra con il suo nuovo look, che include la cintura multifunzione di Batman ed una collana con un ciondolo di kryptonite. Non sappiamo però ancora il perchè della presenza di questi nuovi accessori, che molti ipotizzano possano essere un semplice omaggio della nostra eroina ai suoi colleghi.

Non disponiamo invece di altri dettagli per quanto riguarda le altre amazzoni che vediamo ritratte in questa illustrazione. Possiamo però affermare di essere dinanzi ad una vera e propria celebrazione della donna, a 360 gradi.

Vi ricordiamo che Future State debutterà il prossimo gennaio in America, mentre arriverà in Italia a settembre del prossimo anno, grazie a Panini Comics.

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *