Fumito Ueda potrebbe essere al lavoro su una nuova IP

Fumito Ueda, la mente dietro ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian potrebbe essere al lavoro su un nuovo titolo

The Last Guardian

GenDesign, lo studio indipendente fondato da Fumito Ueda, ha condiviso una nuova immagine teaser del suo prossimo gioco. Il team di sviluppo non ha di certo bisogno di presentazioni: è lo stesso che ha dato alla luce perle come Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian insieme a Sony e Japan Studio.

Come notato da Twisted Voxel, la cartolina include frammenti tratti dai precedenti giochi di Ueda. A completare il tutto troviamo l’immagine di un quarto gioco non riconducibile ad un progetto già noto. Con ogni probabilità lo scatto proviene proprio dalle immagini concept del nuovo gioco dello studio e del resto già lo scorso anno GenDesign aveva pubblicato un teaser del gioco di Ueda sempre tramite una cartolina, mentre nel 2018 era stato mostrato un artwork oscuro con una ragazza e un gigante.

Fumito Ueda

Nell’immagine possiamo vedere un eroe solitario che si appoggia ad una roccia, forse affranto o sopraffatto dalla desolazione intorno a lui. Lo scenario è vuoto, desolato, probabilmente con una grande fonte d’acqua nelle vicinanze. L’immagine riprende lo stile classico del team e dell’autore, avvicinandosi molto al mood di Shadow of the Colossus. Ci chiediamo se questo nuovo titolo riprendere le storie che già conosciamo, o se sarà qualcosa di completamente nuovo. Non ci resta dunque che attendere ancora un po’, ma siamo certi che il designer ci regalerà un’altra perla senza tempo.


CapitanRyu

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *