Fullmetal Alchemist – Arriva in Italia l’edizione Kanzeban

Fullmetal Alchemist è pronto a tornare per emozionarci in una nuova edizione Kanzeban, annunciata da Planet Manga, in arrivo nel 2021

Fullmetal Alchemist Kanzeban

La storia di Edward e Alphonse Elric ci ha fatto emozionare come poche altre. Abbiamo seguito i due fratelli alchimisti nel loro percorso alla ricerca della pietra filosofale e, in un certo senso, di loro stessi, tra lancinanti perdite e avvincenti scontri.

Il manga che ha consacrato Hiromu Arakawa è stato serializzato sulle pagine di  Monthly Shōnen Ganganrivista di Square Enix. Pubblicato dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010, per un totale di 108 capitoli ai quali è stato poi aggiunto un capitolo speciale, ha catturato da subito l’attenzione dei lettori. L’opera è stata poi raccolta in 27 tankōbon, pubblicati nel Sol Levante per l’etichetta Gangan Comics tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010.

Fullmetal Alchemist, che è stato tradotto in diverse lingue, è poi arrivato in Italia grazie a Planet Manga. La sezione dedicata alle opere del Sol Levante della Panini Comics, proprio nei giorni di Lucca Changes ha annunciato una nuova edizione per questa stupenda opera. Si tratta dell’edizione in formato kanzeban, che riproporrà il manga in 18 volumi sovraccopertinati, pubblicati a cadenza mensile. Il primo volume sarà disponibile a partire da aprile 2021, al prezzo di 12 euro, in fumetteria, libreria ed online.

Fullmetal Alchemist kanzeban volume 1

Ma cos’è un kanzeban? Letteralmente, il termine significa “versione completa” e si tratta di volumi, ricchi di pagine e contenuti extra. In genere, le edizioni in kanzeban sono riservate ai manga più popolari e questo è certamente il caso di Fullmetal Alchemist.

Questa splendida edizione è stata già commercializzata in patria tra il giugno 2011 ed il settembre 2012. Era poi arrivata anche in Europa, infatti è stata già pubblicata in Spagna. Nell’edizione kanzeban pagine a colori e contenuti bonus inediti, assenti nell’edizione originale.

Non vi resta dunque che segnare sulla vostra agenda del prossimo anno questo imperdibile appuntamento.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *