Fullmetal Alchemist – I dettagli dell’edizione Kanzeban

Il 6 maggio verrà distribuito in tutte le fumetterie e librerie il primo volume dell’Ultimate Deluxe Edition di Fullmetal Alchemist, già acquistabile online. Scopriamo i dettagli della nuova edizione di FMA!

Fullmetal Alchemist - I dettagli dell'edizione Kanzeban

Il manga che ha consacrato Hiromu Arakawa è stato serializzato sulle pagine di  Monthly Shōnen Ganganrivista di Square Enix. Pubblicato dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010, per un totale di 108 capitoli ai quali è stato poi aggiunto un capitolo speciale, ha catturato da subito l’attenzione dei lettori. L’opera è stata poi raccolta in 27 tankōbon, pubblicati nel Sol Levante per l’etichetta Gangan Comics tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010.

Ora, FMA si appresta a tornare sugli scaffali delle fumetterie e librerie grazie a Planet Manga. A partire dal 6 maggio, il primo volume dell’edizione di Fullmetal Alchemist sarà finalmente disponibile. Per coloro che non riescono ad aspettare nemmeno un’altra ora, sappiate che il volume è già acquistabile online.

Fullmetal Alchemist - I dettagli dell'edizione Kanzeban

Quella che stringeremo tra le mani è l’edizione in formato kanzeban, che riproporrà il manga in 18 volumi brossurati e con sovraccoperta, pubblicati a cadenza mensile.  I volumi avranno una grandezza pari a 15×21 e comprenderanno pagine a colori che nella prima edizione italiana erano state rese in bianco e nero, e contenuti bonus inediti. Ogni albo conterà circa 280 pagine e costerà € 12,00.

Questa splendida edizione è stata già commercializzata in patria tra il giugno 2011 ed il settembre 2012. Era poi arrivata anche in Europa, infatti è stata già pubblicata in Spagna.

Cos’è un kanzeban? Letteralmente, il termine significa “versione completa” e si tratta di volumi, ricchi di pagine e contenuti extra. In genere, le edizioni in kanzeban sono riservate ai manga più popolari e questo è certamente il caso di Fullmetal Alchemist.

Vite che si intrecciano in maniera impetuosa, anime scomparse che lasciano una presenza ancora tangibile. Edward e Alphonse Elric sono i fratelli alchimisti in grado di cambiare il  destino con le loro stesse mani. La loro alchimia e i loro sentimenti coinvolgeranno la vita di chiunque si troverà sulla loro strada. Noi siamo contentissimi di riscoprire quest’opera della Sensei Arakawa. E voi?


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *