Fullmetal Alchemist – Attesi su Netflix i due nuovi live action

In occasione del ventennale, sono attesi su Netflix i due nuovi live action di Fullmetal Alchemist

Fullmetal Alchemist

Compie 20 anni Fullmetal Alchemist, l’opera a cura di Hiromu Arakawa che vede protagonisti Edward ed Alphonse Elric. I due fratelli hanno rubato da tempo i nostri cuori, grazie ad una storia che riesce ad intrecciare perfettamente sentimento e azione proprio come se fosse un’alchimia.

Proprio in vista del 20 anniversario, sono state annunciate tantissime iniziative. A partire dalla ristampa del manga, eventi e persino al produzione di due live action. La splendida notizia che annunciamo oggi è relativa alle due pellicole che prestissimo saranno disponibili nel catalogo di Netflix.

In Italia, fino ad oggi, la piattaforma streaming non ha dato molto spazio alla serie animata. Aveva inserito in catalogo entrambe le versioni, sia la prima che Brotherhood, tuttavia sembra che i fan italiani non abbiano amato molto il doppiaggio originale. Infatti entrambe le serie sono state cancellate da Netflix lo scorso 31 dicembre 2021.

Entrambe le versioni non presentavano un doppiaggio in italiano, motivo per il quale crediamo sia stata estromessa una grossa fetta di possibile pubblico apprezzatore. Come ben sappiamo, sono pochi gli italiani “non appassionati” che si cimentano nelle pellicole in lingua originale.

I dettagli dei live action di Fullmetal alchemist

Peccato! Ma Netflix ci riprova proponendo i due live action usciti nelle sale nipponiche rispettivamente una a maggio e l’altra a giugno. Purtroppo però il Paese del sol levante pare non abbia accolto i due film con particolare clamore.

Il cast rivede nei panni del giovane Ed l’attore, cantante e ballerino Ryōsuke Yamada, pronto ad indossare la parrucca bionda ancora una volta. Mentre Winry Rockbell sarà interpretata da Tsubasa Honda e Dean Fujioka indosserà la divisa dell’esercito per interpretare il Colonnello Roy Mustang. Infine, l’armatura di Alphonse sarà animata dalla voce di Atomu Mizuish.

Non ci resta che attendere agosto per poter guardare “Fullmetal Alchemist: La vendetta di Scar, disponibile in piattaforma dal prossimo 20 agosto. Mentre “Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale” è atteso su Netflix dal 24 settembre.

Non ci resta che attendere l’uscita di entrambi i film con la consapevolezza che metteranno un punto ad una delle storie più incredibili mai raccontate.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

La Mustang

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *