Friends ha davvero influenzato negativamente il mondo delle sitcom?

Friends è una delle sitcom più amate da sempre ma qualcuno sostiene che forse il suo cast ha influenzato negativamente altri grandi serie.

Friends

La serie che ha maggiormente caratterizzato gli anni 90 di ognuno di noi, potrebbe aver in un certo senso “maledetto” altri grandi progetti nati successivamente. Parliamo di altre grandi sitcom, che hanno fatto la storia, tra cui How I Met Your Mother The Big Bang Theory.

A fare questa riflessione, è il Eddie Gorodetsky, produttore di serie di successo come Due Uomini e Mezzo, Willy il principe di Bel-Air e per l’appunto The Big Bang Theory.

Il produttore precisa che il suo è un riferimento preciso al cast. Effettivamente, Friends ha lasciato un segno profondo nel mondo delle serie tv, grazie al suo spirito tagliente ma anche per un cast unico e indimenticabile.

Basta dare uno sguardo al cast di Friends, per capire che la stessa è stata un bel trampolino di lancio per molti attori che attualmente godono di fama mondiale.

Tra questi ricordiamo per esempio Jennifer Aniston, Lisa Kudrow Matt LeBlanc. Attori bravissimi ma anche bellissimi che hanno dato vita, senza volere, ad una sorta di competizione nei confronti dei loro successori.

Nelle serie tv di successo, in uscita successivamente, come anche Scrubs, i protagonisti si sono trovati in un confronto indiretto con i loro predecessori.

Difatti, Gorodetsky ribatte che i cast per le serie tv successive a Friends, sono stati molto ardui. Sembrava una sfida trovare attori di talento che fossero capaci di far ridere il pubblico, restando però di bell’aspetto.

Secondo lo sceneggiatore, tali dinamiche hanno iniziato ad avere un impatto negativo anche sul pubblico, reso incapace di identificarsi con i personaggi della propria sit-com preferita.

Fortunatamente, questa tendenza con il tempo è andata a scemare. A dimostrarlo è il fatto che sono moltissimi i protagonisti delle sit-com che non presentano un aspetto così perfetto, eppure quasi sempre sono proprio loro a catturare i riflettori.

Questo aiuterà sicuramente i telespettatori, soprattutto i più giovani, ad avere dei modelli di riferimento più vicino a loro e raggiungibili.

E tu cosa ne pensi?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Carmela Massa

Facebook MeganerdInstagram Meganerd
Appassionata di musica, anime, manga e serie tv, vivo la vita come se fossi la protagonista di un teen drama. Anche adesso che ho passato la 30ina. Amo scrivere di tutto ciò che mi emoziona ed è da piccola che sogno di sposare Goku e salvare il mondo insieme a lui!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *