Free! Kyoto Animation annuncia il lungometraggio con un video


Kyoto Animation annuncia tramite un video l’arrivo di Free!, attesissimo lungometraggio tratto dalla light novel High☆Speed!  e dall’omonimo anime che avrebbe dovuto debuttare in concomitanza delle Olimpiadi Tokyo 2020.

Free!

Free! è pronto a debuttare nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2021. Tratto dalla ligh novel High☆Speed! di Kōji Ōjida e dall’omonimo anime di successo, Free! che, appunto, avrebbe dovuto fare il suo debutto di concerto con le Olimpiadi 2020 ospitate dalla capitale giapponese.

Purtroppo l’emergenza sanitaria mondiale ha costretto il Comitato Olimpico a rimandare di un anno le tanto attese Olimpiadi e per la Kyoto Animation, il plurimpremiato studio d’animazione giapponese, è stato un periodo a dir poco orribile. L’estate scorsa uno spaventoso incendio ha distrutto i suoi studi causando la morte di 34 dipendenti, 36 feriti e la perdita di prezioso materiale originale. Una tragedia.

Gli annunci che fuoriescono dunque da Kyoto Animation oggi hanno valore più che mai. La ripresa è lenta ma inarrestabile. Dopo l’annuncio di Miss Kobayashis Dragon Maid S di qualche giorno fa, ecco un bellissimo video che annuncia il tanto atteso Free!:


Free! ci trasporta nel bellissimo mondo del nuoto. Haruka Nanase è un ragazzo che riesce ad esprimersi totalmente solo in acqua. Lui nuota solo free vale a dire a stile libero. Alla fine delle elementari, Haruka partecipa a una staffetta mista insieme a Nagisa Hazuki, Makoto Tachibana e Rin Matsuoka, portando a casa una grande vittoria, prima di perdersi di vista. Tempo dopo ritroveremo Haruka al liceo dove si rincontrerà con Rin pronto a sfidarlo in acqua e a dimostrargli la sua superiorità. Ritrovatisi anche con Nagisa, i tre decidono di fondare il club di nuoto all’interno del quale verrà reclutato anche Rei Ryugazaki. Prenderanno l’avvio sfide a non finire, allenamenti estenuanti e legami davvero difficili da spezzare. Nel video vediamo i ragazzi con la divisa della Nazionale, tanto da lasciarci intendere che di strada ne hanno fatta davvero tanta.

Non vediamo l’ora di poter apprezzare con i nostri occhi un lavoro della Kyoto Animation che si preannuncia davvero considerevole!

Fonte: animenewsnetwork

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *