Per il 50° Anniversario del film “Frankenstein Junior” di Mel Brooks, il film torna nelle sale in lingua originale in una versione restaurata in 4K
Un film assurdo, irriverente e che non sembra invecchiare mai, questi sono i primi pensieri che emergono nella mente di chiunque abbia mai visto almeno una volta Frankenstein Junior, l’incredibile parodia dell’omonimo romanzo di Mary Shelley diretta dal folle Mel Brooks.
Al suo interno troviamo il famosissimo Willy Wonka originale (amato anche dalle nuove generazione grazie ai social media) Gene WIlder, nei panni dell’intelligentissimo Frederick. Brooks, per la realizzazione del lungometraggio, si ispirò ad una precedente iterazione del racconto, Frankenstein (1931) di James Whale. Film che, dopo anni dalla sua uscita, fa ancora parlare di sè e resta ancora molto popolare così come lo è il suo regista, di cui si narrano le avventure anche nei fumetti.
Quindi, questo Halloween sarà veramente particolare: oltre al ritorno al cinema (per i 40 anni del film) di Non aprite Quella Porta; il 29 ed il 30 ottobre troveremo anche questo film nelle sale. C’è da dire che era già tornato l’anno scorso, ma questa volta sarà diverso: per l’anniversario sarà per la prima volta restaurato in 4K.
Non vi resta che mascherarvi nella creatura o personaggio che più preferite e invadere le sale del cinema più vicino.
Frankenstein Junior, un capolavoro senza tempo
“Frankenstein Junior” è considerato un capolavoro del genere commedia ed è il quarto prodotto creato dalla mente di Mel Brooks, è stato addirittura inserito al 13° posto delle migliori commedie di sempre dall’dall’American Film Institute.
Seppur ha alle spalle una carriera già incredibile di suo, Mel Brooks, padre anche dell’esilarante “Balle Spaziali“, alla veneranda età di 98 anni è ancora operativo, infatti è al lavoro proprio ad un sequel del film appena citato! Verrà, inoltre, pubblicato più avanti una docu-serie in due parti sulla vita di Brooks, mostrando i suoi primi passi da regista a Brooklyn fino all’esplosione di notorietà ad Hollywood prima e Broadway dopo. Il documentario è prodotto da HBO Documentary Films e Apatow Production di Judd Apatow e Michael Bonfiglio.
Fonte: Coming Soon