Frank Miller pronto a lanciare la sua casa editrice

Frank Miller, autore de The Dark Knight Returns, Daredevil e Sin City, sarà presidente e fondatore della Frank Miller Presents, casa editrice indipendente di cui farà parte anche Dan DiDio

1 / 1 – frank miller getty.jpg

L’artista pluripremiato Frank Miller, leggendario creatore di The Dark Knight Returns (Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro)300 e molto altro, è pronto a lanciare la sua casa editrice indipendente insieme a Dan Didio, dove verranno presentati i nuovi titoli legati a due storiche opere dell’autore come Sin City e Ronin.

Secondo The Hollywood Reporter, Miller sarà il presidente e caporedattore della società Frank Miller Presents. Dan DiDio, che è stato co-editore della DC dal 2010 al 2020 insieme a Jim Lee, agirà come editore, mentre Silenn Thomas sarà COO.

Queste le parole di Miller sulla sua nuova iniziativa editoriale:

Investire negli artisti e nel futuro dei fumetti è sempre stata la mia unica vera passione e vocazione creativa. Dan, Silenn e io non potremmo essere più orgogliosi di lanciare la Frank Miller Presents, che fungerà da terreno fertile per narratori e nuove creazioni. Il nostro obiettivo per questa casa editrice è quello di coltivare una compagnia di artisti e scrittori per fargli da mentore, collaborare e promuoverci non solo l’un l’altro ma anche la forma d’arte.

Il prossimo COO della Frank Miller Presents, Silenn Thomas, ha precisato in merito alla sua prossima importante collaborazione con il pluripremiato autore:

Frank ha una visione incredibile per questa casa editrice, che espande ulteriormente il suo impegno nella narrazione e nei personaggi.

Frank Miller Presents produrrà circa dai due ai quattro titoli all’anno. I titoli saranno basati sia sui precedenti lavori di Miller che sui nuovi progetti.

Uno dei primi titoli sarà Sin City 1858, un western ambientato nel mondo di Sin City che Miller ha in testa sin dagli anni ’90. L’editore ha anche annunciato Ronin Book Two, il sequel in sei numeri della miniserie Ronin del 1983.

Per quanto riguarda i nuovi titoli annunciati, la Frank Miller Presents pubblicherà Pandora Ancient Enemies. L’editore non ha ancora annunciato il team creativo dietro nessuno dei progetti e non è ancora noto se Miller tornerà a scrivere o disegnare titoli.

La casa editrice cercherà di lanciare i primi titoli sul mercato americano entro la fine dell’anno.

Miller ha iniziato a lavorare nel campo del fumetto professionale negli anni ’70, con i progetti degli editori Gold Key, DC e Marvel. Ha contribuito a creare cicli e serie molto amate per i migliori editori, tra cui Batman: Il ritorno del cavaliere oscuroDaredevil: RinascitaBatman: Anno Uno (di cui trovate la recensione al seguente link) e molti altri . Gli anni 2000 hanno visto Miller rivisitare alcuni dei suoi lavori precedenti collaborando a numerosi sequel di Dark Knight Returns, tra cui Batman: The Dark Knight Strikes AgainThe Dark Knight III: The Master Race, The Dark Knight Returns: The Last Crusade Dark Knight: Il bambino d’oro​​​​​​. Nel 2005, Miller ha fatto il suo debutto alla regia nell’industria cinematografica e ha co-diretto il primo film di Sin City insieme a Robert Rodriguez, a cui è seguito The Spirit nel 2008 e Sin City: A Dame to Kill For nel 2014.

Fonte: CBR.com

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.