Fondazione – Il trailer della serie tratta dalla trilogia di Asimov

Fondazione, la serie Apple Original tratta dalla splendida trilogia di Isaac Asimov, si svela in un lungo trailer pieno di simboli e indizi che lasciano con il fiato sospeso

Fondazione - Il trailer della serie tratta dalla trilogia di Asimov

Jared Harris, Lee Pace e lo showrunner David S. Goyer hanno puntato tutto su un progetto davvero ambizioso: portare in scena la Trilogia della Fondazione, una delle massime espressioni della letteratura fantascientifica firmata da uno dei padri del genere, Isaac Asimov.

Esattamente un anno fa iniziavano a circolare le prime notizie in merito alla serie Tv targata Apple Original su Hari Seldon e il crollo dell’Impero. Dopo un lungo silenzio, finalmente i riflettori si accendono nuovamente sul primo adattamento cinematografico e televisivo in assoluto basato sui romanzi di Asimov.

Il trailer da poco diffuso è arrivato in concomitanza con un’intervista rilasciata da David S. Goyer (L’uomo d’acciaio, Batman Begins) a Entertainment Weekly. Nell’intervista lo showrunner spiega con dovizia i passaggi del trailer che stiamo per mostrarvi:

 

Fondazione – Foundation – sarà ambientata durante il regno dell’Impero Galattico. Il dottor Hari Seldon in grado di prevedere la caduta della civiltà, viene marchiato ed esiliato ai confini della galassia dove egli, insieme a un gruppo di seguaci, stabilirà una fondazione della conoscenza. Dopo la caduta, grazie alla fondazione, l’umanità non dovrà ripartire dal Medioevo. Senza timore di smentita possiamo definire Hari Seldon l’uomo più intelligente e colto della galassia, fatta eccezione per Gaal. Il Dottore è specializzato in psicostoria, che possiamo definire come una matematica in grado di calcolare e prevedere il futuro delle civiltà.

L’Impero galattico è dominato dalla Dinastia Genetica Cleon, nato con l’Imperatore Cleon e che ora prosegue con i suoi cloni (ci sono infatti contemporaneamente tre Cleon di età diverse). Quando il dottor Seldon predirà la fine dell’Impero, i fratelli Cleon cercheranno l’astro nascente della matematica Gaal. Sul finire del trailer possiamo notare un misterioso oggetto fluttuante: è il luogo sito sul Pianeta Terminus dove il Dottor Seldon e i suoi seguaci vengono esiliati. A detta dello showrunner su quest’aspetto, su questo luogo, la serie proporrà una versione diversa dai romanzi, addirittura più ambiziosa.

La prima stagione di Fondazione sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2021 su Apple TV+ e sarà composta da dieci episodi.

Cosa ne pensate del trailer di Fondazione, vedrete la serie, avete letto i romanzi? Aspettiamo i vostri commenti!

 

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *