Foglie Rosse – La miniserie ispirata a Stranger Things sta per arrivare su Topolino

Su Topolino Magazine di novembre approderà Foglie Rosse, una storia che sarà divisa in quattro parti, interamente scritta e disegnata da Claudio Sciarrone. I fan di Stranger Things hanno immediatamente drizzato le antenne.

Foglie Rosse

Dalle pagine di Anteprima numero 337, Panini Comics ci rende noto che l’imminente autunno sarà davvero interessante.

Claudio Sciarrone, Classe 1972, per la prima volta su Topolino in veste di Autore completo, è la firma di Foglie Rosse, una miniserie tutta da scoprire che avrà come protagonisti principali Tip e Tap, i nipoti di Topolino.

Foglie Rosse

Dalla bellissima immagine, risultano da subito evidenti richiami a Stranger Things, particolare che non è sfuggito ai fan della serie, ora avidi di notizie al riguardo.


La famiglia di Topolino, da sempre attenta a intercettare le passioni dei suoi lettori che non hanno età, certamente anche questa volta ci regalerà una storia appassionante da divorare e poi custodire gelosamente.

Non sono stati resi noti molti dettagli di Foglie Rosse. Quel che è certo è che la storia di Sciarrone non sarà una delle celebri parodie Disney, ma un’avventura che trae solo ispirazione dalle atmosfere della serie ideata da Matt e Ross Duffer per la piattaforma Netflix. In attesa della quarta stagione, Netflix ci fa sapere che Stranger Things ha battuto ogni record e sono stati ben 40,7 milioni gli account che hanno iniziato almeno una puntata della terza stagione, quando venne resa disponibile lo scorso 5 luglio. Questo dettaglio rende perfettamente l’idea di quale sia l’entità del fenomeno che, a quanto sembra, ha toccato anche le corde di un grande Autore come Sciarrone che dal 1990 collabora con Disney Italia.

Claudio Sciarrone sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019. Solo l’anno scorso, sempre a Lucca, ha conquistato il record mondiale per la più lunga striscia a fumetti del mondo (280 metri).

Sciarrone

Venti di tempesta su Topolinia e nubi minacciose lungo l’orizzonte…non vediamo l’ora di leggere Foglie Rosse!

 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti