Flash festeggia le 750 uscite con un numero speciale


DC Comics ha intenzione di festeggiare alla grande le 750 uscite di Flash con una vera e propria parata di stelle

flash

È tempo di festeggiamenti, in casa DC Comics: dopo Wonder Woman, anche Flash raggiunge l’incredibile traguardo delle 750 uscite e per l’occasione è pronto un numero speciale, ricco di special guest e ospiti d’onore.

Questo albo celebrativo avrà per l’occasione la bellezza di 80 pagina e coinvolgerà, oltre al team creativo regolare composto da Joshua Williamson, Rafa Sandoval e Jordi Tarragona, anche autori del calibro di Marv Wolfman, Geoff Johns, Bryan Hitch, Francis Manapul, Stephen Segovia, Scott Kolins, Michael Moreci, David Marquez e Riley Rossmo.

Una vera parata di stelle per il velocista scarlatto, che seguendo la tradizione di Action Comics #1000, Detective Comics #1000 e Wonder Woman #750, avrà anche una serie di variant cover davvero speciali. Ogni copertina raffigurerà un decennio in particolare, dal 1940 al giorno d’oggi: L’elenco degli artisti ospiti comprende Nicola Scott per gli anni ’40, Gary Frank per gli anni ’50, Nick Derington per gli anni ’60, Jose Luis Garcia-Lopez per gli anni ’70, Gabriele Dell’Otto per gli anni ’80, Francesco Mattina per gli anni ’90, gli anni 2000 saranno invece appannaggio di Jim Lee e Scott Williams, mentre il 2010 a Francis Manapul.


La copertina dell’edizione regolare sarà invece realizzata da Howard Potter e potete vederla di seguito:

flash 750

Flash #750 arriverà a febbraio 2020 nei negozi americani e darà il via alla nuova saga “The Flash Age“, scritta da Joshua Williamson. Lo sceneggiatore ha parlato così di quest’albo speciale:

“Flash è uno dei miei personaggi DC preferiti, quindi è un onore lavorare su The Flash #750 con così tante leggende che ci hanno lavorato! È una vetrina di fantastici talenti, ognuno dei quali racconta una storia che celebra ciò che amiamo sulla famiglia di Flash e su Flash. E quale posto migliore per dare il via alla nostra prossima trama epica “The Flash Age”? Il 2020 sarà un grande anno per Flash. Tutto inizia in questo grande numero”.

A questo punto non vediamo davvero l’ora di leggerlo. Voi che ne pensate? Come di consueto aspettiamo i vostri commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!


Commenti