First Ladies – Viola Davis interpreterà Michelle Obama

First Ladies è la serie Showtime che ha l’intento di svelare la vita privata e politica delle first ladies, ambientata nell’ala est della Casa Bianca.

Viola Davis

Il nuovo progetto di Showtime ha le idee ben chiare: aprire il sipario su quelle che sono state le vite private e pubbliche delle first ladies americane. La serie, per la quale sono state già ordinate tre sceneggiature, sarà ambientata nell’ala est della Casa Bianca, luogo che è stato spesso teatro di decisioni importanti e rivoluzionarie ma nascoste all’occhio di molti, prese appunto dalle donne di potere.

Nella prima stagione vedremo Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama, quest’ultima interpretata dalla bravissima Viola Davis. L’idea della serie nasce da Cathy Schulman ed è ispirata ad una sceneggiatura di Aaron Cooley, in linea con l’etica della società Schulman Welle Entertainment di produrre contenuti rivolti alle donne.

Il materiale che verrà utilizzato per creare la serie è interamente di dominio pubblico. Alla produzione esecutiva vedremo Aaron Cooley, Viola Davis e Julius Tennon tramite JuVee Productions, Cathy Schulman tramite Welle Enterntainment, Jeff Gaspin tramite Gaspin Media e Brad Kaplan tramite LINK Entertainment.

Non sono ancora stati diffusi ulteriori dettagli sulla serie, ma siamo curiosi dello sviluppo del progetto e restiamo in attesa di informazioni. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!


 




Commenti