Film Disney in TV a Natale – Ecco quali film ci aspettano sulle reti Rai

Durante il periodo delle festività siamo ormai abituati alla visione di qualche capolavoro d’epoca e non targato Disney. L’appuntamento fisso di dicembre che vede come protagonista la Rai e la sua programmazione di film Disney è ufficialmente arrivato!

Disney

Sebbene l’attesa stia giungendo al termine, vi anticipiamo già che quest’anno la serie di film che andremo a visionare sarà ridotta rispetto agli anni precedenti, che vedevano protagonisti i Classici Disney, Le Principesse e I Re della Foresta. Nonostante l’assenza di una programmazione ricca, abbiamo comunque una serie di titoli da vedere in questo periodo e, ricordando al pubblico che il programma potrebbe subire dei cambiamenti, ecco a voi la lista di film previsti sulle reti Rai dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

Film Disney trasmessi in TV a Natale 2021

Nemo

Giovedì 23 dicembre 2021 –  Alla Ricerca di Nemo (Rai 2)

Rivedremo a zonzo per l’oceano Marlin, il pesce pagliaccio alla ricerca del figlio Nemo, rapito da un pescatore sulla barriera corallina. A lui si unirà una svampita compagna di viaggio di nome Dory. Intanto, il piccolo pesciolino arancione pianifica come fuggire dall’acquario in cui è stato rinchiuso.

Maleficent

Domenica 26 dicembre 2021 – Maleficent Signora del male (Rai 1)

Si tratta del sequel di Maleficent, una rivisitazione de La Bella Addormentata nel Bosco dalla narrazione della fata cattiva Malefica, con protagoniste Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer.

Cenerentola

Lunedì 27 dicembre 2021 – Cenerentola (Rai 1)

Non sappiamo ancora se si tratti del grande classico o la versione live-action, in ogni caso, Cenerentola è sempre un sogno!

La Bella e la Bestia

Giovedì 30 dicembre 2021 – La bella e la bestia (Rai 1)

Come per Cenerentola, non è stato specificato che si tratti del classico cartone o della sua versione live-action. Per questi due grandi titoli dovremo aspettare le prossime settimane per aggiornamenti.

Gli Aristogatti

Venerdì 31 dicembre 2021 – Gli Aristogatti (Rai 2)

Aspettando il Capodanno, la Rai propone un po’ di Jazz trasmettendo le avventure di Duchessa, Romeo, Minou, Matisse e Bizet!

Mary Poppins

Mercoledì 5 gennaio 2022 – Il ritorno di Mary Poppins (Rai 1)

L’abbiamo desiderata tutti una tata cosi ed ecco che fa il suo ritorno verso la fine del nostro periodo festivo, interpretata dalla splendida Emily Blunt.

Dory

Giovedì 6 gennaio 2022 – Alla ricerca di Dory (Rai 2) 

Le feste cominciano e finiscono nell’oceano! Questa volta tocca a Dory ritrovare la propria famiglia e, in barba alle sue frequenti amnesie, affronterà una della avventure più folli che abbia mai vissuto.

 

Per questo 2021 è tutta qui la programmazione Disney in collaborazione con la Rai. Come avrete notato è ben ridotta rispetto alle precedenti festività degli anni passati e questo potrebbe essere causato dall’avvento di Disney+, la piattaforma che permette di vedere in streaming qualsiasi lavoro Disney, compresi l’iconico Canto di Natale di Topolino, Un Natale per Paperino già disponibili, Topolino e Minni Il Desiderio di Natale e Natale…di nuovo? disponibile dal 24 dicembre 2021.

E voi cosa ne pensate dei film messi a disposizione quest’anno? Fatecelo sapere nei commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Shado

Cerco il luogo dove si svolgerà il prossimo esame per diventare Hunter. Star Wars è la mia fissa. Ho un amore infinito per i gatti e loro ce l’hanno per me. Questo fa di me Catwoman? Non lo so, in ogni caso purrrr.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.