Feltrinelli Comics prolunga l’offerta sui fumetti gratuiti


Dopo aver lanciato l’iniziativa #aCasaFeltrinelliComics qualche settimana fa, Feltrinelli Comics prolunga l’offerta riguardante i fumetti scaricabili gratuitamente in formato digitale.

Feltrinelli Comics

Qualche settimana fa Feltrinelli Comics ha annunciato una selezione di titoli messi gratuitamente a disposizione online, da scaricare per passare il tempo con più leggerezza in questi giorni di quarantena. L’iniziativa, lanciata con l’hashtag #aCasaFeltrinelliComics, è iniziata il 17 marzo e ha distribuito i titoli in formato digitale ogni martedì, permettendo ai lettori di scaricarli dal sito di Feltrinelli e sullo store di Kobo.

L’iniziativa sarebbe dovuta terminare il 6 aprile, ma la casa editrice ha deciso di prolungarla fino al 14, aggiungendo a quelli ancora disponibili altri due titoli: Andrea de Lo Stato Sociale e Luca Genovese e Salvezza di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso. Ecco di seguito la lista degli ebook attualmente scaricabili gratis:

  • A Panda piace… questo nuovo libro qui, di Giacomo Bevilacqua

“A Maggio 2018 A Panda piace, il personaggio più famoso del fumettista Giacomo Bevilacqua, compirà 10 anni. Questo libro non vuole essere una semplice celebrazione del personaggio. Questo libro vuole essere un nuovo punto di partenza. Le strisce di A Panda piace nate sul web nel 2008 sono delle strisce nate e pensate per la rete, non per la carta. Per la prima volta in 10 anni, Panda vivrà le sue primissime avventure (aggiungendone di nuove) in maniera del tutto inedita”


Scaricabile direttamente dal sito Feltrinelli o dallo store Kobo.

  • Il timido Anticristo, di Daniele Fabbri e Stefano Antonucci, con i disegni di Boscarol

“Il timido anticristo” è un fumetto basato sull’omonimo spettacolo teatrale di Daniele Fabbri. Racconta la storia di Daniele, trentenne cresciuto in una famiglia cattolica, distaccatosi dalla fede in tarda adolescenza. Una scelta che lo costringe a confrontarsi con la famiglia, gli amici e il suo contesto sociale, evidenziando come, al di là del conflitto tra fede e razionalità, il vero terreno di scontro è quello delle emozioni.”

Scaricabile direttamente dal sito Feltrinelli o dallo store Kobo.

  • Salvezza, di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso

“10 novembre 2017, la nave Aquarius è pronta per una nuova missione nel Mediterraneo. Soccorre chi, per disperazione, affronta il mare su gommoni fatiscenti. A bordo per la prima volta ci sono anche due fumettisti. Questo è il loro racconto di chi fugge e di chi salva.”

  • Andrea, di Lo Stato Sociale e Luca Genovese

“Andrea ha un bar nella periferia di Bologna, dove trascorre la maggior parte del suo tempo. Quel bar è il suo oblò sul mondo. Alienato dalla routine quotidiana e logorato da un contesto sociale ostile, Andrea da quel mondo cerca in tutti i modi la fuga. Anche attraverso sogni e visioni. Ma sarà il suo passato a raggiungerlo e travolgerlo, trascinandolo in una spirale di follia.”

 

Fonte: comicus.it


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti