Fate: The Winx Saga – Ecco perchè manca Tecna

Tra le grandi assenti di Fate: The Winx Saga c’è sicuramente Tecna, la fata della tecnologia. Scopriamo insieme i motivi della sua assenza.

Fate The Winx Saga

Fate: The Winx Saga, la serie live-action ispirata al cartone andato in onda su Rai 2 nei primi 2000, ha da poco fatto il suo debutto su Netflix. Gli spettatori però, fin dai primi trailer, si sono resi conto delle differenze tra i due prodotti, fra le quali spiccano l’assenza di personaggi cardine dell’opera di Iginio Straffi, come Flora (sostituita con Terra) e Tecna. La fata della tecnologia infatti non figura nel gruppo di giovani fate, che nella serie Netflix è composto da Bloom, Stella, Musa, Aisha e Terra. Inizialmente però, i fan hanno pensato che l’intraprendente fata avrebbe fatto la sua comparsa nel corso della prima stagione della serie, ma così non è stato.

Al momento però, non conosciamo quali siano i motivi della sua assenza. Possiamo però ipotizzare che questa scelta sia legata a delle esigenze di trama, che, come ha affermato fin da subito lo sceneggiatore, supervisore e story editor del Winx ClubFrancesco Artibani, sarà diversa rispetto a quella del cartone che conosciamo. Tuttavia, non ci sentiamo di escludere che magari, dopo le proteste dei fan, si decida di aggiungere Tecna al gruppo delle Winx, magari nella seconda probabile stagione di questa serie.

E voi, avete sentito la mancanza di Tecna? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *