Fast & Furious – La saga terminerà con i film 10 e 11

La Universal ha annunciato che il franchise Fast & Furious si concluderà con i due capitoli successivi a F9, in uscita il prossimo anno. F10 e F11 saranno diretti da Justin Lin e avranno un’unica trama divisa in due parti

coverlg_home-1.jpg

La Universal Pictures ha reso noto che Fast & Furious, saga che è arrivata al nono capitolo, terminerà la sua corsa con un film in due parti, rispettivamente F10 e F11. Alla regia ci sarà sempre Justin Lin, regista anche di F9 in uscita il prossimo anno. Con gli ultimi due episodi Lin salirà a quota cinque film diretti del famoso franchise, maggior incasso nella storia degli Studios intesa come serie di film.

Il cast di F9 composto da Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang dovrebbe tornare in toto anche negli ultimi due capitoli della serie. La notizia conferma i precedenti commenti fatti da Diesel, che ha detto che stava considerando di dividere il decimo film in due parti. E difatti in origine, Fast & Furious 10 doveva essere l’ultimo film del franchise.

È probabile che le ultime due puntate saranno prodotte dallo stesso Diesel attraverso la sua casa di produzione One Race Films, Jeff Kirschenbaum, Lin, Neal Moritz, Joe Roth, Clayton Townsend e Samantha Vincent, già produttori di F9 .

Nonostante la saga principale giungerà al termine, l’universo di Fast & Furious continuerà ad espandersi con vari spinoff, come il sequel di Hobbs e Shaw con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, un film tutto al femminile attualmente in lavorazione e i nuovi episodi della serie animata Netflix Fast & Furious Spy Racers.

Ma prima del gran finale gli spettatori dovranno attendere qualche tempo visto che deve ancora uscire F9, inizialmente previsto per il 2 aprile 2021 e posticipato al 28 maggio 2021. Il film avrebbe dovuto essere inizialmente presentato in anteprima nell’aprile 2020, ma è stato spostato di oltre un anno a causa del coronavirus.

Diretto da Justin Lin, F9 è interpretato da Vin Diesel, John Cena, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, con Helen Mirren, Charlize Theron e Cardi B.

Fonte: CBR.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *