Fantastici Quattro – Wolverine e Spider-Man si uniscono al gruppo?


In Fantastic Four #22, numero collegato all’evento Marvel Comics Empyre, Spider-Man e Wolverine, i due supereroi più  famosi della Casa delle Idee, entreranno a far parte dei Fantastici Quattro con due costumi nuovi di zecca

ALLERTA SPOILER!

Quanto segue contiene spoiler di Fantastic Four #22 uscito negli USA in questi giorni.

L’ultimo crossover della Marvel Comics, Empyre. sta risultando uno degli eventi degli ultimi anni con più colpi di scena in canna. Nella serie principale, gli alieni simili a piante conosciuti come Cotati hanno iniziato la loro invasione sulla Terra e hanno il Wakanda come obiettivo principale. Nel frattempo, nello spazio le due razze aliene alleate Kree/Skrull, si preparano a distruggere il Sole per fermare i Cotati. I Fantastici Quattro sono attualmente impegnati ad aiutare gli Avengers  fermare l’invasione sulla Terra. Ma altrove, altri due membri della prima famiglia di supereroi della Marvel sono coinvolti nell’evento a modo loro.


In Fantastic Four # 21, Franklin e Valeria Richards sono stati entrambi incaricati dal padre di proteggere i due membri più recenti della loro famiglia reclutati durante Empyre: Jo-Venn e N’Kalla. Tuttavia, l’odio tra il giovane Kree e lo Skrull ha attirato l’attenzione del temibile ordine dei Cotati, il Dark Harvest. Franklin e Valeria hanno chiesto aiuto e Spider-Man e Wolverine pronti a battagliare con due costumi nuovi di zecca.

In Fantastic Four # 22, Franklin, Valeria, Spider-Man e Wolverine sono attaccati dal Dark Harvest. Le forze dell’ordine dei Cotati cercano sia Jo-Venn che N’Kalla, perché entrambi possiedono una conoscenza delle rispettive razze che potrebbe rivelarsi determinante per vincere la guerra. Tutti e quattro i supereroi, così come l’anima gemella della Torcia Umana Sky e Alicia Masters, trattengono gli invasori, ma sfortunatamente, si rivelano troppo potenti. I cattivi riescono a mettere le mani su Jo-Venn e poi se ne vanno, lasciando Spider-Man, Wolverine e il resto del clan dei Fantastici Quattro. Presto Franklin e Valeria ricevono una telefonata dal padre, che vuole un aggiornamento su Jo-Venn e N’Kalla. Dopo aver spiegato l’accaduto, Reed conferma che il resto della famiglia non può venire in soccorso, ma ciò non significa che non siano vicini ai ragazzi. Reed fa loro un discorso d’amore e dice loro che hanno tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare i Fantastici Quattro mentre sono via. Su suo comando, il produttore di costumi di Richards rivela due nuove uniformi ispirate ai Fantastici Quattro, dai canonici colori blu e nero, sia per Wolverine che per Spider-Man.

Inoltre sia Spidey che Wolvy  hanno i rispettivi loghi sul petto: Peter ha le sue insegne di ragno, mentre la tuta di Logan presenta il simbolo “X“. Inoltre, Franklin e Val hanno entrambi il logo dei Fantastici Quattro per sostituire le attuali piastre “V” e “F”. Nonostante siano apparsi sulla copertina del numero precedente, i nuovi costumi di Spider-Man e Wolverine fanno il loro debutto alla fine del numero 22. In questo modo Wolverine, Spider-Man, Franklin e Valeria formano la seconda squadra dei Fantastici Quattro. E non sono gli unici che otterranno un nuovo costume prima che l’evento sia finito: Tony Stark sta anche costruendo una fantastica armatura di Four Iron Man, suggerendo che la squadra sta per diventare ancora più grande.

 

 

 

Fonte: CBR.com


Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *