Fantastici Quattro – Marvel annuncia ‘Life Story’ per i 60 anni del gruppo

Per i sessant’anni dei Fantastici Quattro, la Marvel annuncia Fantastic Four: Life Story, miniserie che rinarra la storia dei F4 legandola ad eventi realmente accaduti.

fflifestory2021001-cov

Il 2021 è un anno di festeggiamenti in Casa Marvel. Nel novembre del 1961 uscì il primo albo dei Fantastici Quattro scritto da Stan Lee e disegnato da Jack Kirby, e che ha dato il via alla Silver Age e all’Universo narrativo Marvel. Dopo l’annuncio dell’Omnibus August 1961 e che raccoglierà tutti gli albi usciti nell’agosto 1961 insieme a Fantastic Four #1, per celebrare il 60° anniversario dei F4, la Casa delle Idee ha annunciato l’uscita della miniserie Fantastic Four: Life Story scritta da Mark Russell (Second Coming , Wonder Twins) e disegnata dall’artista Sean Izaakse (Fantastic Four, Avengers No Road Home).

Il progetto avrà lo stesso approccio utilizzato nell’acclamata ‘mini’ del 2019 Spider-Man; Life Story di Chip Zdarsky e Mark Bagley, che ha rinarrato la vita di Spider-Man / Peter Parker attraverso il trascorrere reale del tempo e di alcuni eventi storici, come se Spidey fosse esistito realmente. Fantastic Four: Life Story racconterà l’intera storia dei Fantastici Quattro dall’inizio alla fine, confrontandosi con gli eventi chiave dei decenni in cui le loro storie sono state pubblicate.

Il primo numero della serie, si svolge nei fantastici anni ‘6o, epoca in cui Reed Richards, Ben Grimm, Sue Storm e Johnny Storm intraprendono il fatidico viaggio nello spazio che cambierà per sempre le loro vite (e il mondo del fumetto). Sullo sfondo della Guerra Fredda e della Corsa allo Spazio, si verifica un terribile incidente che conferisce loro grandi poteri e rendendoli il primo gruppo di super eroi nella storia del Pianeta Terra. Di seguito un’anteprima di Fantastic Four: Life Story #1 direttamente dal sito ufficiale Marvel!

FF Life Story

FF Life Story

FF Life Story

Di seguito le parole dei due artisti impegnati nel progetto.

Quello che ho sempre amato dei Fantastici Quattro è il modo in cui riduce la lotta cosmica per la sopravvivenza umana alla scala di un battibecco familiare, trattando le relazioni personali come una questione di importanza veramente galattica – ha detto RussellIntrecciare la loro storia e il loro mondo nella nostra storia e in quello che è successo nel nostro mondo negli ultimi sessant’anni è stato un importante promemoria per me di quanto sia intelligente avvicinarsi alla vita in questo modo“.

Lavorare a una storia sulla Prima Famiglia della Marvel non è solo un onore di per sè, ma ciò che lo rende ancora più di valore è far parte del team che riesce a raccontare una storia così commovente e sentita su questi personaggi iconici, le loro lotte e trionfi in un nuovo modo che attinge a ciò che è accaduto realmente – ha detto Izaakse Se faccio bene il mio lavoro, questa storia sarà quella che i fan dei Fantastici Quattro ricorderanno per molto, molto tempo.

Fantastic Four: Life Story #1 di Mark Russell e Sean Izaakse uscirà a maggio 2021 in USA.

 

 

 

Fonte: Marvel


Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *