Fantastici Quattro – Arriva un parente inaspettato (spoiler)

Nel numero 46 di Fantastic Four, in uscita a luglio negli Stati Uniti, debutterà un nuovo personaggio della famiglia Richards. Scopriamo di chi si tratta (attenzione, la notizia contiene SPOILER)

Cover F4 n° 46 Marvel Comics
Cover Fantastic Four n. 46 Marvel Comics (CAFU)

ATTENZIONE! Quanto segue è un’anticipazione di Fantastic Four n. 46. Se state seguendo l’edizione italiana e non volete spoiler, fermatevi qui.


Nel numero celebrativo di Fantastic Four di settembre 2021, pubblicato nel n. 36/421 dell’edizione italiana di novembre 2021, Reed Richards riceve un messaggio da suo padre Nathaniel, che lo informa dell’esistenza di una sorella mai rivelata prima. Nathaniel aveva già concepito due figli nel futuro alternativo di Terra-6311: un maschio il cui nome non è mai stato reso noto e una femmina, Tara Richards, meglio conosciuta come Huntara (e membro della formazione tutta anni ’90 dei Fantastic Force insieme al nipote Franklin). Ma sembra che il buon vecchio Nathaniel si sia dato da fare anche su Terra-616 concependo, oltre allo stesso Reed, una figlia.

Dunque sulla Terra principale dell’univero Marvel c’è in giro un nuovo membro della complicatissima famiglia Richards che, tra paradossi temporali e universi alternativi, fa un baffo a tutte le Soap Opera più rinomate.

Quando la conosceremo? Secondo le anticipazioni diffuse da Marvel Comics, su Fantastic Four n. 46: nella cover, ad opera dell’artista spagnolo CAFU, si vede Reed tendere una mano alla sorella, le cui mani sono ben visibili. Mr. Fantastic, impegnato nella Reckoning War insieme agli altri membri degli F4, avrebbe acquisito la conoscenza infinita degli Osservatori – non senza conseguenze. Ciò gli permetterà di localizzare la sorella misteriosa. Ecco la sinossi del n.46:

«Non un sogno. Non una bufala. Questo è reale. Grazie alla conoscenza degli Osservatori, la figlia perduta di Nathaniel Richards è stata ritrovata. È ora di incontrare finalmente la misteriosa sorella di Reed Richards. Ma è ora di darle il benvenuto in famiglia?».

Dan Slott conduce la First Family da ottobre 2018. Durante la sua controversa run Franklin e Valeria sono cresciuti e maturati, Ben si è finalmente sposato e ha messo su una famiglia… intergalattica. Adesso, l’autore californiano allarga ulteriormente la famiglia dei Fantastici Quattro. Uno dei suoi tentativi di aggiornare i canoni narrativi del supergruppo più vecchio della Casa delle Idee, non sempre ben riusciti. Ma, quantomeno, a Slott va riconosciuto il merito di aver provato ad andare oltre al concetto di famiglia tradizionale che, nella società odierna, appare un po’ stantio e superato.


RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.