Fantastici Quattro – Alex Ross realizzerà la grapich novel ‘Full Circle’

Il pluripremiato autore Alex Ross scriverà e disegnerà la nuova grapich novel dei Fantastici Quattro dal titolo Full Circle, in arrivo nell’estate 2022

Fantastic-Four-pages1a-1.jpg

Che cosa hanno in comune Alex Ross, autore che non ha bisogno di presentazioni, e i Fantastici Quattro? Il pluripremiato illustratore di fumetti e il primo storico gruppo della Marvel, inaugureranno la collaborazione MarvelArts tra la Casa delle Idee e la Abrams ComicArts con la grapich novel Fantastic Four: Full Circle, progetto a fumetti scritto e disegnato dallo stesso Ross, uno dei più famosi fumettisti sulla piazza che nel corso della sua trentennale carriera ha disegnato tutti (o quasi) i supereroi Marvel e DC Comics.

Il volume sarà un grande formato che permetterà al lettore di godere appieno della bellezza delle tavole di Alex Ross, rispecchiando il formato della linea Marvel Graphic Novel edita negli anni ’80, e includerà un poster pieghevole a colori (che potete ammirare qua sotto) con un’immagine completamente dipinta dallo stesso artista, che mostreranno nuovamente le origini del Quartetto composto da Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana.

Fantastici Quattro: Full Circle

Ecco di seguito la sinossi di Fantastic Four: Full Circle, rilasciata dal sito ufficiale Marvel:

È una notte piovosa a Manhattan, e nessuna creatura si aggira per le strade, tranne che… Ben Grimm. Quando un intruso appare improvvisamente all’interno del Baxter Building, i Fantastici Quattro– Mister Fantastic (Reed Richards), la Donna Invisibile (Susan Storm Richards), la Torcia Umana (Johnny Storm) e la Cosa (Ben Grimm) – si trovano circondati da uno sciame di parassiti invasori. Queste creature composte da Energia Negativa arrivano sulla Terra usando un ospite umano come mezzo. Ma per quale scopo? E chi c’è dietro questa invasione prematura? I Fantastici Quattro non hanno altra scelta che viaggiare nella Zona Negativa, un universo alieno composto interamente da antimateria, rischiando non solo la propria vita, ma anche il destino del cosmo!

Queste, invece, le parole dello stesso Alex Ross sul fumetto che lo vede, insolitamente, come sceneggiatore oltre che come disegnatore:

Questa è la storia dei Fantastici Quattro che volevo raccontare da anni, e visivamente è uno dei più grandi esperimenti artistici che abbia tentato. Sono entusiasta di condividere questo lavoro con tutti, poiché unisce le due grandi forze editoriali di Marvel e Abrams ComicArts in una nuova coraggiosa collaborazione.

Fantastic Four: Full Circle  di Alex Ross arriverà sugli scaffali il 2 agosto 2022

Fonte: Marvel


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *