Fantastic Four – Jon Watts non dirigerà più il film Marvel Studios

Il regista Jon Watts ha rinunciato alla regia del film MCU sulla prima famiglia Marvel Fantastic Four, uno dei progetti più attesi degli Studios 

Fantastic4-director-jon-watts-TitleImage.jpg

Jon Watts, salito alla ribalta grazie alla trilogia dei Marvel Studios sullo Spider-Man di Tom Holland, non dirigerà più la pellicola Fantastic Four, reboot MCU sul famigerato gruppo di supereroi formato da Mr. Fantastic, La Cosa, la Torcia Umana e la donna Invisibile.

Il regista è stato recentemente campione d’incassi al botteghino grazie al clamoroso successo di Spider-Man:No Way Home, film realizzato grazie alla collaborazione tra la Sony Pictures e i Marvel Studios, che ha incassato 1,89 miliardi di dollari diventando il sesto film con il maggior incasso di tutti i tempi.

Marvel e Watts hanno confermato la separazione, rassicurando che si tratta di una scelta condivisa.

La decisione del regista non dipenderebbe da problemi di nessun genere, ma bensì dal semplice bisogno di una pausa dal mondo dei cinecomics dopo aver completato la trilogia di Spidey con Tom Holland e Zendaya, che l’ha tenuto occupato per molti anni.

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e Louis D’Esposito, co-presidente dei Marvel Studios, hanno dichiarato:

Collaborare con Jon ai film di Spider-Man è stato un vero piacere. Non vedevamo l’ora di continuare il nostro lavoro con lui per portare i Fantastici Quattro nel MCU, ma comprendiamo e supportiamo le sue ragioni di allontanarsi. Siamo ottimisti sul fatto che avremo l’opportunità di lavorare di nuovo insieme ad un certo punto nel prossimo futuro.

Dopo la diffusione della notizia, il regista ha affermato:

Realizzare tre film di Spider-Man è stata un’esperienza incredibile e che mi ha cambiato la vita. Sono eternamente grato di aver fatto parte del Marvel Cinematic Universe per sette anni. Spero che lavoreremo di nuovo insieme e non vedo l’ora di vedere la straordinaria visione dei Fantastic Four prendere vita.

Sony e Marvel hanno chiarito che si aspettano di riunire Watts con Holland e Zendaya per continuare la saga di Spider-Man, in quanto il regista non ha ufficialmente abbandonato quel franchise, ma al momento solo il progetto dei FQ.

Il film sui Fantastic Four rimane, quindi, orfano di regista e non è una cosa banale per uno dei progetti degli Studios più importanti del prossimo futuro. Non è, comunque, la prima volta che capita in casa Marvel Studios, in quanto già Doctor Strange in The Multiverse of Madness, prossimo all’uscita nelle sale, ha subito un cambio di regia con Sam Raimi (La Casa, Spider-Man) che ha preso il posto di Scott Derrickson, regista del primo film sul Mago Supremo.

Chi sarà il nuovo regista del film sul Fantastico Quartetto Marvel? Seguite MegaNerd per scoprirlo!

Fonte: Deadline

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.