Fairy Tale – In arrivo un nuovo horror fantasy di Stephen King

Annunciato il nuovo romanzo di Stephen King: Fairy Tale (Favola, in italiano) uscirà negli Stati Uniti il 6 settembre 2022. Sarà il 64esimo romanzo del Re dell’Horror

Il nuovo romanzo di Stephen King si chiamerà Fairy Tale: Favola

A poco più di un anno dall’uscita della sua ultima fatica Billy Summers, lo scrittore statunitense tornerà nelle librerie con un nuovo romanzo.

Fairy Tale sarà  il 64esimo romanzo di Stephen King e verrà probabilmente pubblicato in contemporanea in Italia da Sperling & Kupfer.

Charlie Reade è un ragazzo comune, uno studente di 17 anni bravo nel baseball e nel football, ma ha alle proprie spalle un terrificante passato: la madre è rimasta uccisa in un incidente stradale quando aveva dieci anni. A causa del lutto suo padre ha iniziato a bere, così il ragazzo ha imparato a prendersi cura di entrambi, nonostante fosse poco più che adolescente.

Sarà l’incontro con Sig. Howard Bowditch, un uomo solitario che abita in compagnia di un grosso cane in una casa enorme in cima alla collina, a cambiare per sempre la vita di Charlie.

Dopo la morte dell’uomo, il protagonista scoprirà la verità sul capanno nel cortile della grande casa. Un portale per un altro mondo dove  principi e principesse vengono esiliati e puniti, dove gli abitanti sono minacciati dai leader di distruggere ogni cosa, dove uomini e donne  sono costretti a combattere fino alla morte per il divertimento del “Fairy One”.

Dal sito della storica casa editrice Simon & Schuster, leggiamo : “Una storia vecchia quanto il mito, sorprendente e iconica come il resto dell’opera di King. Fairy Tale parla di un ragazzo normale costretto dalle circostanze a interpretare il ruolo dell’eroe, ed è allo stesso tempo straordinariamente ricco di suspense.”

I fan di vecchia data del Re del Terrore non potranno fare a meno che associare questo nuovo romanzo alla famosa opera Il Talismano, pubblicata proprio da Stephen King in collaborazione con Peter Straub nel lontano 1983. Ora come allora ci troviamo di fronte ad una storia dalle tinte horror  ma con chiare tendenze verso il fantasy più puro.

STEPHEN KING ONLY: «Fairy Tale» - Il nuovo, e inatteso, romanzo di Stephen King

Non ci resta che attendere il prossimi mesi per saperne di più.

Lunghi giorni e piacevoli notti!

 

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.