Facebook, cosa sta succedendo? Attacco hacker a Meta

Da questa mattina alle 8:30 gli utenti Facebook lamentano un newsfeed impazzito. L’azienda di Mark Zuckerberg ammette il problema

facebook

Spiacevole sorpresa per tutti gli utenti Facebook. Da questa mattina alle 8.30 la bacheca di tutti gli utenti e infestata da una serie di post di utenti sconosciuti, per lo più diretti ai gruppi seguiti dagli utenti stessi ma anche a gruppi sconosciuti, che sembrano essere totalmente fuori contesto rispetto al gruppo di destinazione. Alcuni di essi contengono messaggi più o meno espliciti che sembrano fare riferimento ad un attacco hacker. Di seguito un esempio:

 

Gli utenti, in centinaia di migliaia, hanno cominciato a segnalare l’anomalia:

“È come se il feed fosse impazzito, mi compaiono pagine che non ho mai cominciato a seguire”, segnala su Twitter un utente americano.

Anche l’algoritmo che determina la priorità delle notizie che compaiono nella bacheca sembra essere saltato. Il feed delle notizie sembra essere totalmente stravolto.

Il disservizio sembra essere confermato. Su “Downdetector.com“, sito di riferimento per quanto riguarda i problemi alle piattaforme social e ai servizi online, tra le 8.30 del mattino e le 9.30 si sono registrate diverse migliaia di segnalazioni di problemi sulla piattaforma proprietaria della holding Meta. La società di Mark Zuckerberg ha confermato l’anomalia e ha rassicurato gli utenti. “Ci stiamo lavorando”.

Intanto su Twitter impazza l’hashtag “#FacebookDown” che è diventato in breve tempo di tendenza. Non mancano nemmeno i primi meme per fare ironia sull’accaduto.

 

Vi terremo aggiornati sull’andamento della situazione. Seguiteci su MegaNerd.it

 

 


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.