Face/Off – Adam Wingard dirigerà il sequel

Il regista Adam Wingard dirigerà il sequel della pellicola action del 1997 Face / Off, film cult con protagonisti Nicolas Cage e John Travolta

fo.jpg

Ottime notizie per gli amanti dei film d’azione anni ’90, pellicole con protagonisti i più ‘duri di Hollywood‘ il cui compito era solo uno: distruggere qualsiasi cosa per salvare la propria vita o quella dei propri cari dal cattivo di turno.

Uno dei cult di quegli anni è sicuramento Face/Off, film del 1997 del regista cinese John Woo con protagonisti due star molto in voga in quegli anni come John Travolta e Nicolas Cage. A distanza di più di vent’anni, è stato confermato che Face / Off avrà un secondo capitolo, e sarà un sequel. Ulteriori conferme arrivano dal regista e sceneggiatore Adam Wingard (Godzilla Vs. Kong) che dirigerà la pellicola e che ha confermato che il suo film non sarà una rivisitazione del thriller del 1997, ma sarà, per l’appunto, un sequel. Wingard sarà assistito nella sceneggiatura da Simon Barret, come annunciato dallo stesso regista sui social.

L’originale Face/Off è considerato un classico per gli amanti del genere action thriller per la trama, al contempo insolita e avvincente, che vede l’agente dell’FBI Sean Archer ( John Travolta) scambiare il proprio volto con il terrorista Castor Troy (Nicolas Cage) per infiltrarsi in una struttura criminale e raccogliere informazioni sulla posizione di una bomba. Tuttavia, le cose prendono una brutta piega quando Troy assume l’aspetto di Archer e si infiltra nell’FBI e nella sua famiglia.

L’opzione più sensata sarebbe ambientare il sequel nel mondo del primo film coinvolgendo nuovi personaggi o scavando nella rivalità tra Archer e Troy che ha caratterizzato il primo Face/Off, e che ha esaltato le interpretazioni di Travolta e Cage.
Sicuramente, prima di Face/Off 2, Wingard si concentrerà sulla sua ultima fatica in arrivo a marzo 2021 nelle sale statunitensi e su HBO Max, Godzilla Vs. Kong di cui potete ammirare il trailer qui.
Fateci sapere lettori di MegaNerd se siete curiosi e se volete vedere Travolta e Cage tornare nuovamente a sfidarsi in un nuovo capitolo di Face / Off!
Fonte: Movie web


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Doc. G

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *