Fabula Pictures ha acquisito i diritti di Tiger Mask e realizzerà un live action

Durante un’intervista a THR Roma i fratelli De Angelis della Fabula Pictures hanno rivelato di aver acquisito i diritti di Tiger Mask per realizzare un live action

COVER-TIGER-01-qd9njx8ueermlmcvm28khjy4jhcp3ufrs08jt4o884.jpg

I produttori Nicola e Marco De Angelis hanno fatto un gran colpo. I due fratelli a capo della Fabula Pictures, casa di produzione romana, hanno dichiarato durante un’intervista a The Hollywood Reporter Roma di aver acquisito i diritti del famoso manga e anime Tiger Mask, da noi in Italia conosciuto anche come L’Uomo Tigre grazie all’indimenticabile anime. Inoltre hanno annunciato che hanno già in produzione un film live action dell’opera originale di Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji che verrà girato tra l’Italia e il Giappone.

Il progetto che hanno in mente i De Angelis sembra essere ambizioso; hanno dichiarato che sarà un prodotto che verrà distribuito nelle sale cinematografiche e nella loro testa c’è l’idea di realizzare una trilogia. Il regista dovrebbe essere di caratura internazionale, ma non escludono che il film di Tiger Mask possa avere un regista italiano. Pare che la scelta dell’attore principale sia ai dettagli. Lavoreranno con Brandon Box e la Kodansha, casa editrice giapponese che ha pubblicato in origine l’opera dal 1969 al 1971.

Queste le parole dei De Angelis rilasciate durante l’intervista esclusiva a THR Roma:

Siamo orgogliosi di annunciare questo ambizioso progetto che conferma la nostra passione per la ricerca di storie universali, capaci di emozionare e coinvolgere sia il pubblico nazionale che quello internazionale. Questa partnership con Brandon Box e Kodansha rappresenta un passo importante nel posizionamento strategico della nostra azienda nello scenario delle produzioni audiovisive.

La storia di Tiger Mask (L’Uomo Tigre) è avvincente quanto drammatica. Vede il giovane orfano Naoto Date sotto la maschera dell’Uomo Tigre, lottatore e wrestler senza scrupoli che riscopre di avere un cuore tornando all’orfanotrofio dove ha passato alcuni anni della sua infanzia prima di essere preso dalla Tana delle Tigri per essere trasformato in un combattente spietato. La sua voglia di tornare ad avere una vita lo porterà a ribellarsi contro la Tana delle Tigri e il sinistro Mister X e questo lo vedrà scontrarsi in sanguinari combattimenti sul ring contro i peggiori lottatori che la Tana delle Tigri abbia mai prodotto.

Di sicuro una grande notizia per il cinema italiano e per la Fabula Productions, legata al mondo degli anime, manga e fumetti in generale. La casa di produzione, difatti, ha in cantiere altri due adattamenti ma relativi a fumetti nostrani: Cinzia di Leo Ortolani e Battaglia di Roberto Recchioni e Leomacs.

Insomma molta carne al fuoco per i fratelli De Angelis e i loro collaboratori e speriamo che di vedere un ottimo prodotto di Tiger Mask, uno dei manga più iconici e importante del fumetto orientale degli anni ’70.

Che ne pensate del live action de L’Uomo Tigre e del fatto che verrà prodotto in Italia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: THR.it


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *