Fables – Anteprima del ritorno della serie fantasy DC Comics

DC Comics ha diffuso le prime tavole di Fables # 151, albo che segna il ritorno a distanza di 7 anni del fantasy creato da Bill Willingham e Mark Buckingham

fables-151-dc-comics.jpeg

Con la saga in dodici parti The Black Forest torna uno dei fumetti della (ex) linea Vertigo della DC Comics piĂą acclamati e premiati di sempre. Stiamo parlando di Fables il fumetto fantasy creato da Bill Willingham e Mark Buckingham agli inizi degli anni 2000 e che a distanza di 7 anni dall’uscita del numero 150 (ultimo numero della serie) torna nella linea Black Label con nuove avventure delle vostre (e nostre) favole preferite.

Fables # 151 uscirĂ  a maggio 2022 e sarĂ  realizzato dal team creativo originale formato da Bill Willingham ai testi, Mark Buckingham alle matite, Steve Leialoha alle chine, Lee Loughridge ai colori e Todd Klein al lettering. Vediamo insieme una preview delle prime tavole di The Black Forest!

Lo scrittore Bill Willingham ha dichiarato che la storia riprenderĂ  da dove si era conclusa nel 2015 e vedrĂ  il ritorno di tutti i personaggi principali di Favolandia, ma ci sarĂ  anche l’esordio di un nuovo misterioso personaggio, di cui però al momento l’identitĂ  è top-secret.

La serie, pubblicata in origine tra il 2002 e il 2015, tratta di vari personaggi appartenenti alle fiabe e al folklore che sono stati costretti ad abbandonare le loro terre natie da un misterioso nemico conosciuto come l’Avversario. Essi viaggiano fino al nostro mondo e formano una comunitĂ  clandestina a New York nota come Favolandia. I personaggi delle favole con un aspetto non-umano devono vivere nella Farm, sita nella parte settentrionale di New York.

La nuova saga The Black Forest è solo uno dei progetti legati al famosissimo fantasy DC, visto che è in uscita anche la miniserie Batman vs. Bigby! A Wolf in Gotham sempre scritta da Willingham.

E voi lettori di MegaNerd siete pronti al ritorno di Fables? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: DC Comics


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.