Event Leviathan – Le prime immagini del nuovo evento DC Comics


DC Comics ha diffuso le prime immagini del nuovo evento scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Alex Maleev: Event Leviathan sta arrivando

event leviathan

Brian Michael Bendis ha orchestrato il nuovo maxi-evento DC Comics, Event Leviathan. Annunciato dallo stesso scrittore lo scorso gennaio, il crossover partirà da Superman, proseguirà sulle pagine di Justice League e le ripercussioni si avvertiranno in tutto il DC Universe.

Bendis ha stuzzicato così l’interesse dei lettori:

«A partire da Action Comics #1007, viene rivelato che qualcosa o qualcuno sta facendo fuori TUTTE le organizzazioni segrete del DC Universe. Clark Kent, Lois Lane e Jimmy Olsen agiscono sotto copertura e scoprono chi c’è dietro a tutto questo… è l’organizzazione spionistica Leviathan, che, buon Dio, è divenuta più vasta e potente grazie a tutte le numerose risorse delle altre organizzazioni. Talmente potente che persino la Justice League o Superman avranno difficoltà a gestirla.»

Al momento non si hanno altre indicazioni sulla trama, se non che saranno coinvolti Superman (e il suo cast), Batman, Question, Talia Al Ghul e la misteriosa organizzazione Leviathan, che i lettori del Cavaliere Oscuro hanno già avuto modo di conoscere sulle pagine di Batman: The Return, di Grant Morrison e David Finch.


Ecco in anteprima le copertine del numero 1 di Event Leviathan, in versione regular e variant

Ai disegni troveremo Alex Maleev, con cui Bendis ha già realizzato numerosi fumetti: nel 2000 sono stati gli artefici di quel gioiello che era Sam & Twitch, della Image Comics, per poi approdare insieme sulle pagine di Daredevil (Marvel) per realizzare un lungo arco narrativo tra il 2001 e il 2006. Sempre per la Casa delle Idee hanno realizzato interessanti miniserie come Moon Knight e Spider-Woman.
Il sodalizio tra i due è continuato anche sulle pagine di Scarlet, la loro serie creator-owned.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *