Evangelion: il film 3.0+1.0 durerà sei ore?

Il nuovo lungometraggio in uscita nella sale, Evangelion 3.0+1.0, potrebbe avere una durata mastodontica

Evangelion

Attraverso un tweet sul proprio canale ufficiale, Hideaki Anno, creatore e regista di Evangelion, ci ha informato del fatto che ci vorrà ancora molta pazienza prima di vedere il capitolo finale della saga nei cinema giapponesi. Evangelion 3.0+1.0 – Thrice Upon a Time avrebbe dovuto debuttare lo scorso 27 giugno 2020. Purtroppo, come moltissimi film, a causa della pandemia in atto è stato rinviato a data destinarsi. Tuttavia, una immagine nel medesimo tweet dello studio cinematografico ha sollevato una certa, e motivata, ansia tra i fan. Eccovelo:

Nel tweet, l’immagine a sinistra è il messaggio di Anno in cui ringrazia i fan per il loro supporto e pazienza. In alto a destra c’è la copertina della presentazione originale della serie TV Evangelion. In basso a destra c’è un titolo ad uso interno per le riprese di prova del quarto film di Rebuild, con il testo che indica che è per la parte “D”, ovvero la sequenza finale del film, fino all’inizio dei titoli di coda. Osservando attentamente le due prime righe di testo nell’immagine del titolo del Rebuild indicano: Sin_Dpart 2020/10/02 05: 59: 50: 00. Questo numero potrebbe essere un contatore che sembra indicare un tempo di esecuzione di cinque ore, 59 minuti e 50 secondi. Quasi sei ore.

Sebbene sei ore potrebbero essere considerate il giusto tributo per concludere una saga che lo ha impegnato decenni, così da conferire a Shinji e ai suoi amici un finale degno di nota per una delle saghe più importanti dell’animazione giapponese di sempre, la visione di un film così lunga potrebbe essere un’ostacolo veramente ostico da superare per moltissimi fan. In attesa di avere notizie ufficiali sulla durata del film, vi ricordiamo di continuare a seguirci per tutte le novità legate al mondo Nerd!

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *