Evangelion – Gli Eva ritornano al cinema e in Blu-ray

Il 2021 sarà un anno ricchissimo per i fan di Evangelion: Dynit pubblicherà il Blu-ray con la serie completa, mentre arriveranno i due film al cinema.

Evangelion - Photo Credits: Web

Nella diretta streaming per festeggiare i suoi 25 anni, Dynit ha finalmente dato l’annuncio dell’uscita italiana del Blu-ray Box di Neon Genesis Evangelion. La raccolta sarà costituita dalla storica serie TV di 26 episodi del 1995 dai due film cinematografici del 1997, Death(true)² e The End of Evangelion. Tornerà anche il doppiaggio storico della serie.

I fan chiedevano una raccolta del genere già da alcuni anni, sebbene le speranze di un BD Box italiano si fossero affievolite con l’annuncio dell’uscita mondiale di Evangelion su Netflix. Tuttavia, qualche mese fa, quando l’editore britannico Anime Limited ha annunciato per il 2021 un’edizione definitiva di Eva in Blu-ray rivolta al mercato UK le speranze si sono riaccese.

evangelion

Oggi, dopo oltre 5 anni dall’uscita del box BD di Neon Genesis Evangelion in Giappone, abbiamo avuto la conferma del ritorno degli Eva.

Secondo quanto dichiarato da Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, la serie manterrà il doppiaggio classico Dynamic Italia/Dynit con il cast storico di doppiatori. La data di uscita del BD Box di Neon Genesis Evangelion non è ancora stata svelata, ma uscirà nel 2021. È stato annunciato che uscirà anche un’edizione DVD.

Ma non è finita qui. I fan di EVA avranno un altro motivo di festeggiare. Infatti arriveranno nei cinema di tutta Italia i film Death(true)² e The End of Evangelion. I due film faranno parte della prossima stagione del ciclo “Nexo Anime al cinema” e verranno proiettati dal 7 al 9 dicembre.

evangelion

Cosa ne pensate dell’annuncio? Andrete a vedere gli Eva al cinema? fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tuttele novità legate al mondo Nerd!

 

 


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *