Evangelion: 3.0+1.0 – Annunciata una nuova versione per i cinema italiani

Durante il Romics la Dynit ha annunciato che il film animato Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirĂ  in una versione ridoppiata anche nei cinema italiani

Evangelion-1024x576-1.jpeg

Evangelion: 3.0+1.0 è stato campione d’incassi nelle sale cinematografiche giapponesi e presto tutti gli amanti italiani dell’anime e del manga di Hideaki Anno potranno vederlo anche nei nostri cinema.

Ospite a Romics 2022, la Dynit, editore italiano di anime e manga, ha annunciato durante l’incontro ‘Dynit: Carlo Cavazzoni presenta le novitĂ  2022-2023‘ che il film, quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion conosciuto anche come Shin Evangelion e Evangelion: Final, arriverĂ  prossimamente nelle nostre sale in una nuova versione ridoppiata e uscirĂ  anche per il mercato Home Video in DVD e Blu-Ray.

Ancora non sono state rilasciate date precise, ma Cavazzoni ha detto durante la kermesse romana che il film in Giappone non uscirà in Home Video prima del 2023, e che per l’uscita in Italia è previsto un hold-back di almeno 6 mesi.

Poco è stato rivelato relativamente al secondo doppiaggio italiano del film: la necessitĂ  di un nuovo doppiaggio da parte di Dynit potrebbe essere legata ai diritti detenuti da Amazon Prime Video dove il film è disponibile dall’agosto 2021 e quindi per poter portare al cinema Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upona Time, Dynit dovrĂ  molto probabilmente ridoppiare l’anime. Si è anche accennato alla possibilitĂ  di avere nuovamente Stella Musy al doppiaggio di Misato Katsuragi che in 3.0 e in 3.0+1.0 è stata doppiata invece da Rachele Paolelli.

Dalla prima messa in onda della serie TV nel 1995, la saga di Evangelion ha avuto un impatto significativo sulla cultura pop giapponese dando dignità al genere anime a livello mondiale. La leggendaria saga anime è poi rinata come la nuova serie di film Evangelion: New Theatrical Edition nel 2007 e questo quarto e ultimo film uscito nei cinema in Giappone a marzo 2021 ha continuato a battere record, sia tra i film di Hideaki Anno, sia come film più visto nelle sale in Giappone nel 2021.

Di seguito la sinossi:

EVANGELION:3.0+1.01 THRICE UPON A TIME è il quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Sceneggiato da Hideaki Anno e diretto da Kazuya Tsurumaki, Katsuichi Nakayama e Mahiro Maeda, Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time attualmente è disponibile per Amazon Prime Video, in attesa di vederlo in una nuova versione nei nostri cinema.

Fonte: Distopia


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.