Etna Comics 2023 – MegaNerd è media partner ufficiale dell’evento

MegaNerd vi racconterà Etna Comics giorno dopo giorno: il nostro sito è anche quest’anno media partner ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop che si svolgerà a Catania da 1 al 4 giugno 2023!

copertina etna comics meganerd

Si torna a Catania, si torna a Etna Comics! Siamo pronti a raccontarvi giorno dopo giorno tutti gli eventi e le notizie che arriveranno dalla splendida kermesse siciliana: anche quest’anno, infatti, MegaNerd è media partner ufficiale del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop che si svolgerà nel complesso fieristico delle Ciminiere, proprio sul lungomare di Catania. Una location bellissima, che – come da tradizione – farà da cornice a uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti del mondo nerd.

La nostra redazione sarà presente con una task force pronta a tutto per riportarvi ogni immagine e ogni annuncio che verrà fatto a Etna Comics. Ai nostri microfoni interverranno ospiti di grande prestigio e faremo di tutto per far arrivare tutti i colori di questa incredibile manifestazione nelle case di tutti voi, attraverso video, articoli e contributi social (a questo proposito vi ricordo di seguire tutti i nostri canali, da Instagram a Facebook, passando per Twitter, Telegram e YouTube).

Per darvi un’idea di cosa vi aspetterà nei prossimi giorni, ecco il programma completo della manifestazione!

Vi ricordiamo che sul fronte comics saranno presenti delle vere e proprie superstar del fumetto internazionale, tra questi segnaliamo il grande John Romita Jr., Rick Leonardi, Kelley Jones, Francesco Artibani, Don Alemanno, Francesca Ciregia, Simple & Madama, Katja Centomo, Roberto Recchioni, Caterina Bonomelli, Dario Sicchio, Lorenzo Magalotti e ovviamente l’autore dello splendido manifesto, il Maestro Milo Manara.

etna-comics-2023-Milo-Manara

Nutritissima anche la schiera di ospiti nelle altre sezioni del Festival: partiamo da una vera e propria icona del cinema italiano come Ornella Muti, oppure come uno dei cantautori più rappresentativi  della sua generazione, ovvero Caparezza. Ma non solo: Samantha Cristoforetti ci porterà direttamente nello spazio profondo, Alessandro Borghi ci parlerà delle sue esperienze cinematigrafiche, Davide Toffolo è pronto a stupirci come sempre. Ma ripeto: questi sono solo ALCUNI degli ospiti, dunque controllate bene il sito della manifestazione per cercare il vostro beniamino.

Uno sforzo incredibile da parte dell’organizzazione, che ci tiene a festeggiare alla grande anche l’undicesima edizione di uno dei Festvial più amati d’Italia.

Ricordiamo inoltre che sabato 3 giugno si svolgerà la cerimonia per la consegna del Premio Coco, prestigioso riconoscimento che Etna Comics ha voluto dedicare al mondo del fumetto italiano. La giuria, presieduta dal giornalista e critico Alessandro Di Nocera, è pronta a premiare le migliori produzioni italiane, oltre ovviamente alle Autrici e agli Autori che ci hanno intrattenuto nel corso degli ultimi 12 mesi.

Se potete, fate un salto e immergetevi in questa settimana che si preannuncia davvero memorabile… altrimenti, sintonizzatevi sui nostri canali.
Vi porteremo nel cuore di Etna Comics.


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *