Etna Comics 2022 – Gabriele Dell’Otto firma il manifesto ufficiale

Etna Comics svela ufficialmente il manifesto per l’attesissima decima edizione. A firmarlo, un grande Artista italiano, ormai vera e propria superstar del mondo dei comics: Gabriele Dell’Otto

manifesto etna comics 2022

Ormai ci siamo veramente: con lo svelamento del manifesto ufficiale, è partito il conto alla rovescia verso la decima edizione di Etna Comics, uno dei migliori Festival dedicati al fumetto e al mondo dell’intrattenimento. Un momento molto atteso dal pubblico siciliano e non solo, vista la portata internazionale che la kermesse catanese ha assunto nel corso degli anni. A firmare questo splendido manifesto è Gabriele Dell’Otto, uno dei piĂą grandi Artisti del mondo del fumetto, vera e propria superstar del mondo dei comics che ormai da anni lavora con le piĂą importanti realtĂ  americane, come Marvel e DC.

L’immagine rappresenta la rinascita: la cittĂ  di Catania, come un’araba fenice, è pronta a ripartire e con essa Etna Comics.

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, la macchina organizzativa del Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e della Cultura Pop ha riacceso i motori, preparandosi a spegnere la decima candelina nella settimana che va dal 1 al 5 giugno 2022.

Il manifesto è stato presentato ufficialmente alla stampa al Palazzo della Regione di Catania, durante una conferenza stampa in cui erano presenti l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina, l’assessore comunale ai Grandi Eventi, Barbara Mirabella, il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, il vice direttore del Festival, Gianluca Impegnoso, e lo staff organizzativo della kermesse.

Riportiamo ora le parole presenti sul sito di Etna Comics, con cui è stato presentato il poster:

Caparbia e fiera. Travolta da mille avversità. Nella sua storia si è sempre piegata, ma non si è mai spezzata. Oggi come ieri. Ricostruita sulle macerie della distruzione. Capace di risorgere più forte dalle sue ceneri.
Catania è l’emblema della rinascita. Simbolo di ripresa e resilienza.
Come l’Araba Fenice, metafora dell’immortalitĂ  dello spirito, che troneggia altrettanto fiera sulla Porta Ferdinandea della cittĂ  – per tutti Porta Garibaldi – sopra l’iscrizione latina “Melior de cinere surgo”.

MegaNerd sarĂ  media partner ufficiale della manifestazione e seguirĂ  il Festival nella sua interezza. Restate sintonizzati per novitĂ  e grandi sorprese in arrivo da Catania!

 


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.