Etna Comics 2022 – Ci sarà anche Tito Faraci

Secondo annuncio ufficiale da parte di Etna Comics: Tito Faraci, uno degli sceneggiatori più importanti in Italia, sarà tra i big presenti alla manifestazione. Ecco tutti i dettagli:

tito-faraci-sito-1068x593

Secondo ospite di assoluto rilievo per Etna Comics: durante la kermesse catanese (che, ricordiamo, andrà in scena dal 1 al 5 giugno 2022) tra gli ospiti ci sarà anche Tito Faraci, uno dei più importanti sceneggiatori italiani, che ha prestato la sua penna a Disney, Bonelli e persino Marvel! Dal 2017 è anche Direttore Editoriale di Feltrinelli Comics. Di seguito proponiamo il comunicato ufficiale con cui l’organizzazione del Festival ha annunciato la presenza del grande scrittore:

Topolino, Paperinik, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Zagor, Spider-Man, Martin Mystère, Capitan America…

Titoli diversi ma con un nome in comune: quello di Tito Faraci.

Tra i più noti sceneggiatori italiani di fumetti, Faraci tornerà a Etna Comics portando il genio di un artista poliedrico che, ad una grande passione per la scrittura, ha unito quella altrettanto grande per la musica.

Mondi diversi su cui il celebre sceneggiatore ha saputo costruire, negli anni, la sua fortuna artistica.

Nato come autore di storie disneyane, Faraci è stato il primo sceneggiatore italiano ad avere firmato per la Marvel, con una storia di Spider-Man e una di Capitan America e DareDevil.

Dal 2017 dirige la collana “Feltrinelli Comics”. Ed è proprio nello stand laFeltrinelli che potrete incontrarlo dall’1 al 5 giugno.

Ricordiamo che finora, oltre a Tito Faraci, è stata annunciata anche la presenza del grande Angelo Stano, un nome indissolubilmente legato a Dylan Dog. Si prospetta una decima edizione davvero di grandi firme e siamo solo al secondo super-ospite confermato! Non vediamo l’ora di avere il quadro completo della situazione, ma una cosa è certa: MegaNerd sarà sicuramente a Catania dal 1 al 5 giugno per raccontarvi giorno dopo giorno questa incredibile kermesse dedicata al fumetto e al mondo della cultura Pop. Restate sintonizzati per altri annunci!


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.