Eternals – Lauren Ridloff sottolinea l’importanza del ruolo di Makkari

Lauren Ridloff interviene sul suo ruolo di Makkari e di come le abbia cambiato per sempre la vita.

Lo scorso ottobre, durante la proiezione di uno speciale screening di Eternals riservato agli addetti al settore organizzato da Disney, l’attrice interprete di Makkari Lauren Ridloff si è commossa ancora prima che il film iniziasse. I ritardi provocati dalla pandemia da Coronavirus hanno fatto slittare di un anno il film diretto da Cloé Zhao, periodo che per la Ridloff è sembrato davvero infinito.

«È stato come se stessi aspettando da una vita» ha dichiarato la Ridloff a Variety. «Non ho mai visto nessuno come me rappresentato sul grande schermo» ha proseguito sempre attraverso l’uso del linguaggio dei segni. L’attrice è infatti sordomuta dalla nascita e vedere l’utilizzo di questo linguaggio in un film di questa caratura è stata un’esperienza che le ha cambiato la vita.

L’intervista prosegue con diversi dietro le quinte molto interessanti. Il primo è stato il racconto di come Angelina Jolie abbia suggerito l’uso di un puntatore laser per farle capire il momento esatto in cui la regista gridava “azione”. Metodo che poi la Ridloff si è portata anche sul set di The Walking Dead.

Oppure di quando, a causa dell’effetto “boom sonico” usato per la super velocità di Makkari, Cloé Zhang le avesse suggerito di usare dei tappi per le orecchie, preoccupandosi comunque per i suoi timpani. In quell’occasione l’attrice ha dichiarato di sentirsi una vera eroina rifiutando l’offerta, perché un qualcosa che avrebbe fatto male a chiunque, per lei invece non avrebbe sortito alcun effetto.

«Spero che questo film possa creare nuove opportunità per me e per le altre persone sorde o con altre disabilità, non solo su schermo, ma anche nel dietro le quinte. Abbiamo bisogno di persone con disabilità o di persone sorde anche nei team di sceneggiatori e nella pre-produzione».

Eternals è nelle sale italiane dal 3 novembre, a questo link potete leggere la nostra recensione senza spoiler.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Beretta

Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *