Eternal Shojo Cafè – Un tuffo nei ricordi nel cuore di Tokyo

A Tokyo è stato inaugurato un nuovo cafè dedicato agli shojo degli anni Novanta e Duemila, ed è subito nostalgia

Eternal Shojo Cafè - Un tuffo nei ricordi nel cuore di Tokyo

È ora di lasciarsi andare a un po’ di nostalgia, togliendo la polvere dai nostri vecchi volumi e di ricordare i pomeriggi passati davanti alla TV a guardare alcune delle nostre storie preferite! L’Eternal Shojo Café ha debuttato a Shibuya, Tokyo, per celebrare cinque serie shojo degli anni ’90 e dei primi anni 2000. Le serie degli anni ’90 sono Akazukin Chacha (Cappuccetto Rosso Chacha, serie da noi inedita), Kodomo no Omocha (alias Kodocha, Il giocattolo dei bambini), Nurse Angel Ririka SOS e Hime-chan’s Ribbon (conosciuta da noi anche come Un fiocco per cambiare, un fiocco per sognare).

L’ultimo titolo, Full Moon o Sagashite (Canto d’amore), è dei primi anni 2000. Tutte queste serie sono state pubblicate sulla rivista Ribon e poi hanno ricevuto adattamenti anime. Ovviamente tutto il cibo è a tema e i commensali possono scegliere una tovaglietta all’americana da portare a casa. Hanno due scelte: una di tutti i personaggi principali a grandezza normale o una con i personaggi principali, più i personaggi secondari, tutti di dimensioni chibi. E qualsiasi bevanda viene fornita con un sottobicchiere che possiamo portarci a casa, con 17 varietà.

Eternal Shojo Cafè - Un tuffo nei ricordi nel cuore di Tokyo

Curiosando tra i pasti a tema, Akazukin Chacha offre il curry fatto in casa di Shiine, il latte alla fragola della principessa magica e il piatto da dessert di Azukin Chacha. Kodomo no Omocha ha due opzioni: la bevanda al cioccolato e castagne di Maro-chan e le frittate di riso di Sana e Hayama. Anche Hime-chan ha due opzioni per il suo menu: Pokota’s Maple Chicken Donut Sandwich e Hime-chan e Pokota’s Donut Tower.

Eternal Shojo Cafè - Un tuffo nei ricordi nel cuore di Tokyo

Dedicato all’infermiera Angel Ririka SOS troviamo il vaccino (che è una bevanda) e il Ririka Life Flower Parfait. Full Moon, o Sagashite, ha più opzioni nel suo menu: Full Moon Cheesecake, Meruko’s Peach’s Gelatina all’aceto di pesca, Takuto’s Apple Aceto Gelatina Drink e Takuto e Meruki’s Green Onion Ramen.

Eternal Shojo Cafè - Un tuffo nei ricordi nel cuore di Tokyo

C’è anche un piccolo negozio anness alla caffetteria, dove si possono acquistare gadget e oggetti a tema, tra cui borse, ciondoli e copertine per i quaderni. Nonostante la caffetteria si chiami Eternal Shojo Café, non sarà fruibile per sempre. Purtroppo, è un locale a tempo limitato e sarà disponibile solo fino al 21 marzo. Dopodiché, dovremo trovare altri modi per celebrare le nostre amate serie. Volevamo farvi sognare un po’ e speriamo di esserci riusciti. Cosa ne pensate dell’Eternal Shojo Cafè e qual è la vostra serie di quegli anni preferita? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!

Fonte: soranews


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.