Per celebrare i 250 anni dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America dall’Inghilterra, Marvel Comics pubblicherà a partire da novembre “1776“, miniserie in cinque parti scritta da J. Micheal Straczynski e disegnata da Ron Lim e Sean Damien Hill. Guidati da Capitan America, la squadra composta da Iron Man, Hulk, Ciclope, Spider-Man ed altri supereroi della Casa delle Idee torneranno indietro nel tempo per allearsi con George Washington, Benjamin Franklin e John Adams durante la Rivoluzione Americana ed evitare che la storia venga riscritta.
La cover di 1776 #1 è realizzata da Pete Woods:
Gli Eroi Marvel tornano nel 1776 – I dettagli
La sinossi ufficiale di questa inedita miniserie, rilasciata da Marvel Comics, recita:
Il pericolo esplode quando una forza misteriosa osa manomettere i fili sacri della storia. Capitan America e la sua formidabile squadra di eroi Marvel devono entrare in azione! La loro missione? Salvaguardare la nascita degli Stati Uniti d’America! Il destino della nazione è in bilico proprio all’alba delle Rivoluzione, con questi valorosi eroi che dovranno navigare nelle acque inquiete del passato per garantire che il futurorimanga incontaminato.
Il primo numero di 1776 godrà di ulteriori quattro variant cover, realizzate da Joe Quesada, Phil Jimenez, Paulo Siqueira e Steve Rude:
J. Micheal Straczynski ha presentato la miniserie con queste parole:
«Una delle (tante) cose che mi piacciono del Marvel Universe è che si può traferire nel mondo reale, il nostro mondo. Che sia New York o Chicago, non una città immaginaria. Questo si può applicare anche alla nostra storia e avere l’opportunità di vedere gli eventi del 1776 attraverso la lente dei nostri personaggi, comprendere meglio il significato di questi eventi, i sacrifici che sono stati compiuti, era troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire. In un momento storico in cui il discorso americano è diventato molto fazioso, è giusto tornare a guardare indietro e capire come tutto è iniziato e cosa significa oggi.»
Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosiscono le premesse di questa nuova miniserie? In che modo i supereroi Marvel interagiranno con gli eroi del 1776? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics