Erica – Ecco il primo robot che reciterà in un film

Erica sarà il primo robot a recitare in un film. Un nuovo grande passo per l’industria cinematografica?

Erica - Photo Credits: Web

L’industria cinematografica potrebbe  compiere tra poco un grande passo verso il suo futuro. Il Robot Erica sarà infatti la protagonista di un film di fantascienza da 70 milioni di dollari. Si, avete capito bene, una A.I. robot reciterà in un film, che s’intitolerà B. Dopo essersi resa protagonista per aver condotto un telegiornale, il robot giapponese quindi tornerà alle luci della ribalta come attrice.

B nasce da un’idea del supervisore degli effetti speciali Eric Pham, e da Tarek Zohdy e Sam Khoze. Il film vede uno scienziato che si oppone a un programma che ha creato per perfezionare il DNA umano. In quella ricerca della perfezione, lo scienziato disegna Erica e cerca di aiutarla a fuggire dai suoi inseguitori. I produttori prevedono di completare il resto del film in Europa durante l’estate del 2021.

Queste le parole del suo produttore

In altri metodi di recitazione, gli attori coinvolgono le loro esperienze di vita per il ruolo. Ma Erica non ha esperienze di vita. È stata creata da zero per interpretare il ruolo. Abbiamo dovuto simulare i suoi movimenti ed emozioni attraverso sessioni one-to-one, come controllare la velocità dei suoi movimenti, parlare per esprimere sentimenti e allenare lo sviluppo del personaggio e il linguaggio del corpo.

Gli scienziati giapponesi Hiroshi Ishiguro e Kohei Ogawa hanno contribuito a dare vita a Erica. Il loro studio di robotica ha influenzato i suoi schemi di pensiero e il modo in cui interagisce con gli altri. La coppia ha usato dei metodi di recitazione per aiutare a modellare la sua performance. Khoze ha parlato con The Hollywood Reporter della loro esperienza finora e dell’impatto degli scienziati.

E voi, cosa ne pensate di questo passo verso il futuro del cinema? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità su B.

 

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *