Endless Winter – Nuovi dettagli sulla Justice League Vichinga

In uno dei panel del Metaverse al NYCC, Andy Lenning e Ron Marz hanno parlato della prima formazione della Justice League che vedremo in Endless Winter

Endless winter

Endless Winter, il nuovo evento a fumetti di casa DC Comics, farà il suo debutto il prossimo dicembre. L’inverno infinito durerà cinque settimane per un totale di nove albi spalmati sulle serie regolari di Justice League, Flash, Aquaman e Justice League Dark. Inoltre, ci saranno una serie di speciali. Tutti i capitoli saranno scritti da Andy Lanning e Ron Marz per i disegni di un nutrito gruppo di autori.

In Endless Winter, la storia seguirà due linee temporali. In una vedremo la Justice League in azione contro Frost King, un nuovo nemico che ha preso il controllo della Fortezza della solitudine di Superman e minaccia di conquistare la Terra. Nell’altra, ambientata mille anni prima, vedremo in azione la prima formazione della lega della giustizia, formata da Hippolyta, Black Adam, Swamp Thing e Viking Prince, affrontare per la prima volta Frost King.

In uno dei panel del Metaverse, evento che vede la fusione del NYCC e del MCM, Andy Lenning ha parlato proprio di questa antica formazione della Justice League, sottolineando la volontà di dare ai fan qualcosa di nuovo.

Le storie di supereroi sono, per loro stessa natura, cicliche. Quindi se puoi portare qualcosa di nuovo sul tavolo, presentare qualcosa al pubblico che non ha visto prima, ti senti come se stessi facendo il tuo lavoro. In questo caso, è quello che abbiamo finito per chiamare la Justice League Viking, che è essenzialmente come appariva la Justice League 1.000 anni fa, nel X secolo.

C’è Hippolyta, che è ovviamente la madre di Wonder Woman. Black Adam, dalla mitologia di Shazam, Swamp Thing e Viking Prince, che è un classico personaggio di avventura DC… Poi… fai paragoni e contrapponi. Come affronta questa minaccia la Justice League Viking? E come la Justice League oggi affronta la stessa minaccia, ma amplificata. Una ripetizione della stessa minaccia, ma resa molto più potente e molto più pericolosa per il mondo in generale.

Endless Winter

Come possiamo vedere da questa prima illustrazione, il design degli eroi della Justice League Viking strizza fortemente al mondo della cultura nordica, soprattutto per quanto riguarda i costumi. Inoltre, in questa nuova serie, Lenning e Marz hanno dichiarato di voler esplorare al meglio la storia di alcuni personaggi. In particolare, nella serie conosceremo qualcosa di più su Jon Haraldson, alias Viking Prince, la cui vita è per molti aspetti sconosciuta.


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *