Empyre – Il prossimo evento Marvel coinvolgerà anche gli X-Men


Empyre, nuovo crossover Marvel Comicsnon riguarderà solo Avengers e Fantastici Quattro: sono in arrivo anche gli X-Men!

ATTENZIONE: L’articolo seguente contiene spoiler per chiunque non abbia letto Empyre: Avengers# 0 uscito negli USA pochi giorni fa.

Empyre, l’ultimo crossover della Marvel Comics degli autori Al Ewing, Pepe Larraz, Marte Gracia e Joe Caramagna è una storia di alleanze e nemici improbabili. La questione vede profilarsi all’orizzonte in modo molto preciso un conflitto tra gli Avengers, alleati con i Cotati, e i Fantastici Quattro, che apparentemente si sono uniti con lo schieramento Kree/Skrull. L’albo Empyre: Avengers # 0, mostra che l’azione si sposterà nell’Area Blu della Luna, dove però è presente un altro grande superteam della Marvel: gli X-Men reinventati dal nuovo deus ex machina Jonathan Hickman nella ‘nazione mutante di Krakoa‘ che si è imposta con un enorme potere geopolitico all’interno del mondo Marvel.

L’Area Blu della Luna è una piccola area della superficie lunare che ha un’atmosfera simile alla Terra ed è quindi in grado di sostenere la vita. Per un certo periodo fu la dimora del defunto Uatu L’Osservatore, nonché degli Inumani, ed è stato anche il luogo di alcune delle più grandi battaglie della Marvel, come il fatidico capitolo finale della Saga di Fenice Nera di Chris Claremont e John Byrne. Venne creata dagli Skrull per ospitare una competizione tra le razze nascenti di Kree e Cotati, che segno’ l’inizio dell’Impero Kree che massacrarono i Cotati, ma anche l’inizio della guerra tra Kree e Skrull nello storico evento Marvel La guerra Kree/Skrul. I Cotati, però, non vennero spazzati via, come si credeva ma si sono nascosti sino ad ora e sono tornati per ricominciare a coltivare il loro giardino sull’Area Blu della Luna. In risposta a questo, i Kree e gli Skrull si sono alleati in un nuovo impero sotto il cosiddetto “King of Space“, con a capo l’ex young Avenger Hulkling. L’obiettivo è uno solo: spazzare via definitivamente i Cotati e il loro Messia Celeste, con i Fantastici Quattro apparentemente dalla parte della fazione Kree/Skrull.

Tuttavia, un punto che sembra essere passato inosservato in tutto ciò è che almeno una parte dell’Area Blu della Luna è pericolosamente vicino al suolo di Krakoa, visto che in X-Men # 1 tra i diversi luoghi che costituivano la nazione di Krakoa c’è proprio una parte della Luna! La Summer House, la nuova casa della famiglia Summers dove vivono tra l’altro Jean Grey, Wolverine e Scott Summers, si trova proprio accanto all’Area Blu della Luna. Non solo questo posizionamento ha un notevole valore strategico per i mutanti, ma nel passato degli X-men, in particolare per Scott e Jean è un luogo molto significativo per quanto accaduto nella Saga di Fenice Nera.


Allo stato attuale, c’è un’enorme armata aliena che si dirige verso l’Area Blu che si trova proprio accanto alla Summer House. Questo potrebbe essere facilmente percepito come una minaccia dai residenti della Summer House e probabilmente richiederà l’intervento dei mutanti di Krakoa. Tuttavia, ciò potrebbe non necessariamente significare un’alleanza tra i mutanti e gli altri eroi della Marvel, poiché la loro relazione è attualmente molto tesa dopo la dichiarazione dello stato mutante e indipendente di Krakoa.

Tuttavia, un’invasione aliena potrebbe essere la cosa giusta per riunire nuovamente Avengers, i Fantastici Quattro e gli X-Men, specialmente se devono combattere un nemico comune. Mentre Empyre è quindi un evento che potrebbe influenzare notevolmente lo status degli X-Men e il loro rapporto rispetto agli altri eroi terrestri della Marvel.

 

 

 

 

Fonte: CBR.com


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *