Empyre – Cosa sappiamo del prossimo evento Marvel


La Casa delle Idee è pronta a riportare i Fantastici Quattro al centro del proprio universo narrativo con un maxi-evento che li vedrà fianco a fianco con gli Avengers: ecco cosa sappiamo di Empyre, il nuovo crossover della Marvel

marvel-avengers-fantastic-four-empyre-event-trailer-1201336-1280x0

Marvel ha grandi piani per il 2020 e tra questi c’è sicuramente il consolidamento dei Fantastici Quattro all’interno del Marvel Universe dopo anni di assenza. Saranno proprio loro ad affiancare gli Avengers nel nuovo, cataclismatico evento denominato Empyre, definito (con una certa enfasi) come una delle più incredibili saghe fantascientifiche della Casa delle Idee.

Scritto a quattro mani da Al Ewing (L’Immortale Hulk) e Dan Slott (Fantastici Quattro) e disegnato dal “nostro” Valerio Schiti, vedremo riprendere il perenne conflitto tra gli imperi Kree e Skrull, con la Terra che ovviamente si ritroverà al centro del conflitto. A proteggere non solo il nostro Pianeta, ma la pace intergalattica, ci saranno i Vendicatori e i F4: ecco il trailer ufficiale dell’evento, in cui possiamo vedere alcune immagini in anteprima presentate dall’Editor-in-Chief C.B. Cebulski e l’Executive Editor Tom Brevoort:

Prima di questa miniserie, però, Marvel pubblicherà uno speciale one-shot dal titolo  Road to Empyre: The Kree/Skrull War, di Robbie ThompsonMattia de Iulis (altro grande talento italiano coinvolto nell’evento) e Javier Rodriguez. Stando a quanto riportato dalla casa editrice, quest’albo esplorerà le origini dell’eterno conflitto tra Kree e Skrull.


Il primo numero di Empyre , di Al Ewing, Dan Slott e Valerio Schiti, sarà in vendita ad aprile. Molto probabilmente lo vedremo in Italia in estate (o al più tardi, verso settembre), vista la vicinanza tra la produzione nostrana e quella USA.


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Commenti