Élite: la nuova serie Netflix con i protagonisti de La Casa di Carta


Dopo il succeso de La Casa di Carta e Dark, Netflix punta su un’altra serie europea, sulle note di Gossip Girl e con un sottofondo giallo.

Elite_101_Unit_0196-1150x748

Come già anticipano nella conferenza tenutasi a Roma, Netflix continua a cavalcare l’onda dei prodotti europei. Dopo il grande successo di Dark e La Casa di Carta, decide di puntare su Élite, una serie spagnola incentrata sul mondo degli adolescenti e sulle loro lotte di classe.

Strizzando un po’ l’occhio a Gossip Girl, la serie ha come protagonisti tre adolescenti che, dopo il crollo delle loro precedenti scuole, sono costretti al trasferimento e allo scontro con la realtà di Las Encinas, scuola esclusiva frequentata dall’élite spagnola. I tre, provenienti da famiglie di operai, prenderanno parte a lotte di classe, complesse amicizie e amori impossibili.

I divari tra gruppi si inaspriranno fino a raggiungere il punto di non ritorno: un omicidio. Da qui in poi le vicende ruoteranno intorno a questo, il caso porterà alla nascita di indagini e infinite teorie che saranno poi il filo conduttore della serie, caratterizzandola con un lato thriller/giallo.


Netflix ha rilasciato il trailer del nuovo drama, che conferma i richiami alla tanto amata Gossip Girl. Eccolo di seguito:

Party, alcool, lussuria e sregolatezza, ma con una nota in più nel finale: il sangue ed un cadavere annunciano il punto centrale che guiderà tutta la serie.

A interpretare alcuni dei personaggi principali ritroviamo i già noti Jaime Lorente, Miguel Herran e Maria Pedraza, rispettivamente Denver, Rio e Alison Parker de La Casa di Carta. Tra gli altri attori: Danna Paola, Alvaro Rico, Aron piper, Omar Ayuso, Mina El Hammani, Miguel Bernardeau, Ester Esposito e Itzan Escamilla.

Di seguito, le prime foto della serie diffuse da Netflix:

Francisco Ramos, produttore della serie, dichiara:

“Creare una serie per adolescenti è stato molto interessante, è l’età in cui tutte le cose hanno un valore maggiore. Siamo tutti molto felici di poter lavorare su una serie che parli del desiderio e della necessità di farsi accettare in un mondo di per sé élitario, nel quale le cose possono andare meravigliosamente o nel peggiore dei modi”

La prima stagione di Élite, creata da Carlos Montero e Dario Madrona, sarà composta da otto episodi e sarà disponibile su Netflix a partire dal 5 ottobre.

Noi siamo curiosi di vedere questo nuovo esperimento tutto europeo, e voi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *