Elektra – Ann Nocenti scriverà lo speciale numero 100

Ann Nocenti scriverà lo speciale “Elektra #100“, one-shot dedicato alla letale ninja dell’universo Marvel. In uscita ad aprile, racconterà il primo incontro con una storica nemesi.

Come abbiamo già riportato nei giorni scorsi, aprile sarà il mese di lanci e rilanci in casa Marvel. A Moon Knight, Capitan America e Spider-Man si affiancherà uno speciale dedicato alla ninja più letale e amata della Casa delle Idee: arriverà, infatti, “Elektra #100“. A scrivere il celebrativo one-shot sarà Ann Nocenti, storica sceneggiatrice di Daredevil negli anni ’80; i disegni saranno ad opera di Paulo Siqueira, Ty Templeton e Dan Panosian. La storia sarà ambientata nel passato di Elektra – al momento impegnata a proteggere Hell’s Kitchen nei panni della Donna Senza Paura – e mostrerà il primo incontro/scontro con Typhoid Mary, personaggio creato proprio da Ann Nocenti.

Questa la sinossi ufficiale:

“Elektra è stata molte cose: una pedina, un’emarginata e persino una provocatrice. Ma è stata, soprattutto, una cosa più di altre: l’essere umano più pericoloso dell’Universo Marvel! Tutto ciò che è successo nella sua lunga vita editoriale ha portato a questo: il numero #100 con il suo nome sopra ed un nuovo inizio per ciò che verrà!”

A CBR.com, Ann Nocenti ha dichiarato:

“Quando vagavo per Hell’s Kitchen negli anni ’80 inventando storie di Daredevil e Typhoid con John Romita Jr., Elektra era appena morta nella run di Frank Miller e la sua resurrezione era un taboo. Così, quando l’editor Devin Lewis mi ha proposto di scrivere una storia ‘Elektra vs. Typhoid’, ho accettato. Ho letto le meravigliose storie di Chip Zdarsky e Marco Checchetto e sono stata ispirata dagli intensi triangoli amorosi presenti tra i personaggi. È stato uno spasso tornare a Hell’s Kitchen!”

A seguire, vi mostriamo le cover regular e variant di Elektra #100 realizzate rispettivamente da Dan Panosian e Dike Ruan:

 

 

Siete contenti di questo annuncio? Vi piace il personaggio di Elektra? Diteci la vostra nei commenti!

 

 

 

 

Fonte: CBR.com


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.